Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – ATALANTA | SERIE A DOMENICA 21 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – ATALANTA | SERIE A DOMENICA 21 APRILE 2024

Serie B: il Monza ospta il Parma

La partita di Serie A tra Monza e Atalanta si terrà alle 20:45 di domani, domenica 21 aprile per la 33ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei brianzoli a 3.90, quella dei bergamaschi a 1.92 e la X a 3.70.

IL PRONOSTICO DI MONZA – ATALANTA | SERIE A – 21/4/2024

Le due squadre si incontreranno all’U-Power Stadium di Monza, dove l’Atalanta ha vinto la sua ultima trasferta nel settembre del 2022, quando il club brianzolo era allenato da Stroppa. In quell’occasione la sfida venne indirizzata da un gol di Hojlund e un’autorete di Marlon. L’Atalanta ha vinto anche i due successivi derby di Serie A con i biancorossi, per 5-2 nell’ultima partita dello scorso campionato e per 3-0 nel settembre del 2023. La partita è stata marchiata da Gianluca Scamacca, che nello stesso match ha segnato sia il suo 1° che il 2° gol con la maglia della Dea.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Il Monza viene da 1 punto fatto nelle ultime 3 partite tra Torino, Napoli e Bologna, ritrovandosi all’11° posto in classifica. Palladino dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, affidando a Izzo e Marì il compito di difendere centralmente Di Gregorio. Birindelli sarà il terzino di destra mentre Carboni è leggermente favorito su Kyriakopoulos per l’out mancino. Gagliardini e Pessina faranno coppia a centrocampo, alle spalle del trio di trequartisti composto da Colpani, Valentin Carboni e uno tra Zerbin e Maldini. Anche la titolarità di Carboni è a rischio, dato che l’allenatore potrebbe inserire Bondo a centrocampo alzando Pessina in trequarti a scapito dell’argentino. In attacco ci sarà Milan Djuric.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta viene da una sconfitta in Europa League con il Liverpool, risultato che ha comunque permesso al club di accedere alle semifinali della competizione. In campionato i bergamaschi stanno portando avanti un percorso molto singhiozzato che al momento li vede al 7° posto in classifica a -4 dalla zona Champions. Domani Gasperini potrebbe attuare un ampio turnover, schierando Toloi in difesa al fianco di Hien e Kolasinac. Holm dovrebbe riprendersi la corsia di destra, mentre Zappacosta potrebbe rimpiazzare Ruggeri a sinistra. Rischia anche Ederson, che potrebbe rifiatare in favore di Pasalic, non è invece in discussione la titolarità di de Roon. L’unica certezza in zona offensiva sembra essere De Ketelaere, con Lookman, Scamacca, Koopmeiners e Miranchuk a giocarsi le ultime due maglie rimanenti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONZA – ATALANTA

I bookmakers di Betflag danno l’Atalanta favorita a 1.92, seguita dalla X a 3.70 e dal Monza a 3.90. La vittoria della Dea si trova anche a 1.85 su Sisal, a 1.87 su Planetwin365 e a 1.88 su Better.

DOVE VEDERE MONZA – ATALANTA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Monza e Atalanta verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, Carboni, Zerbin; Djuric. All. Palladino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, de Roon, Zappacosta; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata