Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – FIORENTINA | SERIE A DOMENICA 21 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – FIORENTINA | SERIE A DOMENICA 21 APRILE 2024

Serie A: Salernitana-Fiorentina

Domenica 21 aprile (calcio d’inizio alle 18) si gioca l’incontro di calcio valevole per la 33esima giornata di Serie A fra Salernitana e Fiorentina. Il 2 proposto a 1.67, l’X a 4, l’1 a 4.95.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – FIORENTINA | SERIE A – 21/4/2024

Domenica 21 aprile, alle 18, allo stadio «Arechi» si disputerà la sfida fra la Salernitana e la Fiorentina, valevole per la 33esima giornata in Serie A.
Partita che ha un valore sostanziale solo per gli ospiti che ancora sperano di scalare qualche posizione in classifica per tentare l’aggancio alla zona Europa, per i padroni di casa match dal valore simbolico, poiché la strada verso la retrocessione è segnata da parecchio tempo e solo la matematica dovrà dare il responso definitivo, ma in casa granta si pensa già alla prossima stagione in Serie B.
Per i bookmakers, favorita è la Fiorentina.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA

La Salernitana, come detto, giocherà solo per l’orgoglio e per dare un segnale di vitalità. L’ultimo posto consolidato in classifica non concede alcuna speranza ai granata che, però, non vogliono perdere anche la faccia e proveranno a disputare una gara tutta cuore e grinta.
Provando, magari, a conquistare la prima vittoria di questo 2024. L’ultimo successo dei campani, infatti, risale al 30 dicembre del 2023, quando la squadra allora allenata da Pippo Inzaghi riuscì a sbancare il «Bentegodi» di Verona con una rete di Tchaouna, in un importantissimo scontro diretto. Da lì in poi solo le briciole di tre punti frutto di tre pareggi con Torino, Udinese e Sassuolo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

La Fiorentina, in campionato, non vince da quasi due mesi (l’ultimo brindisi in Serie A risale al 26 febbraio, nel match casalingo contro la Lazio). Un periodo negativo che ha fatto scivolare i viola in decima posizione, mettendo seriamente a rischio la qualificazione dei toscani alle prossime competizioni europee.
Fiorentina che, però, potrebbe avere accesso alla prossima Europa League in caso di successo della Conference League, competizione nella quale ha raggiunto le semifinali. Lo scorso giovedì, infatti, Terracciano e soci si sono imposti per 2 a 0 sul Plzen, dopo i supplementari, nelal gara di ritorno dei quarti di finale.
Ma, adesso, è tempo di pensare al campionato e di provare a tornare ai tre punti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – FIORENTINA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Fiorentina, la cui vittoria (2) è bancata a 1.67, il successo della Salernitana (1) si trova a lavagna a 4.95, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL è bancata a 1.95.

EuroBet propone il 2 a 1.63, Snai e Bet365 a 1.65.

DOVE VEDERE SALERNITANA – FIORENTINA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la 33esima giornata in Serie A, fra Salernitana e Fiorentina, in programma domenica 21 aprile, calcio d’inizio alle 18, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Costil; Pierozzi, Pirola, Gyomber, Bradaric; Tchaouna, Martegani, Legowski, Zanoli; Ikwuemesi, Candreva. All. Colantuono.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martínez Quarta, Ranieri, Parisi; López, Duncan; Ikoné, Barák, Sottil; Kouame. All. Italiano.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata