Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – CHELSEA | MARTEDI’ 23 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – CHELSEA | MARTEDI’ 23 APRILE 2024

Premier League: City contro Bournemouth

Martedì 23 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca il recupero della 29^ giornata di Premier League tra Arsenal e Chelsea. L’1 proposto a 1.53, l’X a 4.70, il 2 a 5.40.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – CHELSEA | PREMIER LEAGUE – 23/4/2024

Nuovo controsorpasso. Ogni weekend la classifica di Premier League cambia costantemente. Dopo la doppia sconfitta di Arsenal e Liverpool con susseguente salto del Manchester City, questa volta sono stati gunners e reds a tornare in vetta. Entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi match approfittando del turno di sosta dei citizens impegnati nella semifinale di FA Cup contro il Chelsea. Proprio i blues torneranno in campo per il recupero infrasettimanale della 29^ giornata. Sarà derby londinese in casa dell’Arsenal, un match che vale tantissimo per la corsa al titolo.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

Lo 0-2 maturato sul campo de Wolverhampton ha scacciato via, per un attimo, i fantasmi del passato. Eppure i gunners rischiano di essere beffati nuovamente per la second stagione consecutiva. L’anno passato la squadra di Arteta dilapidò un vantaggio importante permettendo al Manchester City di fare il triplete. Quest’anno invece, la sconfitta per 0-2 contro l’Aston Villa ha permesso di perdere terreno fondamentale. Per questo motivo risulta obbligatorio vincere il recupero contro il Chelsea, soprattutto dopo l’amara eliminazione dalla Champions League. Si punterà a sfruttare anche la stanchezza mentale oltre che fisica che i blues hanno accumulato giocando la semifinale di FA Cup contro il Manchester City.

COME ARRIVA IL CHELSEA

Come anticipato in precedenza, la stagione del Chelsea ha scritto l’ennesima pagina negativa per i blues. Nel weekend appena trascorso, la squadra di Pochettino è stata eliminata anche dalla FA Cup ad un passo dalla finale. Contro il Manchester City provato dall’eliminazione in Champions League e non irresistibile, Thiago Silva e compagni hanno sprecato una ghiottissima occasione. Sono state innumerevoli, infatti, le azioni da goal sprecate specialmente con Jackson che ha dimostrato di avere forti limiti sotto pressione. Tutto questo si è tradotto nell’1-0 finale grazie al goal decisivo di Bernardo Silva. Sul fronte Premier League, la squadra è in striscia positiva con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque. La stagione resta, comunque, molto negativa con i soli 47 punti ottenuti e il nono posto in graduatoria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – CHELSEA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con l’1 a 1.53, il 2 a 5.40 mentre l’X moltiplica per 4.70. Planetwin propone l’1 a 1.52, l’X a 4.55 e il 2 a 5.48. Betway, infine, banca l’1 a 1.53, l’X a 4.65 e il 2 a 5.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Arsenal – Chelsea, valevole per il recupero della 29^ giornata di Premier League in programma martedì 23 aprile alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Gabriel Martinelli. Allenatore: Arteta.

Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Malo Gusto, Chalobah, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Caicedo; Madueke, Palmer, Mudryk; Jackson. Allenatore: Pochettino