Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ESTUDIANTES – GREMIO | MERCOLEDI’ 24 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ESTUDIANTES – GREMIO | MERCOLEDI’ 24 APRILE 2024

Coppa Libertadores: Flamengo contro Aucas

Mercoledì 24 aprile (calcio d’inizio alle 00:00) si gioca la 3^ giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores tra Estudiantes e Gremio. L’1 proposto a 2.07, l’X a 3.05, il 2 a 3.70.

IL PRONOSTICO DI ESTUDIANTES – GREMIO | COPPA LIBERTADORES – 24/4/2024

Mentre in Europa la stagione calcistica volge al termine e ci si proietta la prossimo europeo estivo, oltre oceano entrano nel vivo le competizioni sudamericane. In particolare siamo già giunti al giro di boa dei gironi di qualificazione della Coppa Libertadores. Nel girone C si giocherà un big match valevole per la 3^ giornata: l’Estudiantes ospita il Gremio sul prato verde del “Estadio Jorge Luis Hirschi” di La Plata. La sfida continua tra Argentina e Brasile in un match da tripla in cui i biancorossi partono favoriti.

COME SI PRESENTA L’ESTUDIANTES

L’Estudiantes è reduce da una prima parte di stagione chiusa al quinto posto in campionato. 45 punti totali, al pari del Lanus, dietro le big del torneo come River Plate e San Lorenzo. Il 4231 iniziale è un concentrato di qualità e di spiccata mentalità offensiva. Doti che sono state evidenti anche in questo inizio di Coppa Libertadores. Nel girone C, dopo due impegni, gli argentini hanno collezionato 4 punti. Doppio risultato positivo grazie all’1-1 contro l’Huachipato e il successo per 2-1 contro i The Strongest. Adesso, per dare continuità, l’obiettivo tre punti è fondamentale contro un Gremio ferito ma da non sottovalutare.

COME ARRIVA IL GREMIO

Sul fronte Gremio la situazione è decisamente opposta. E’ quasi un’ultima chiamata per i brasiliani che, al momento, rischierebbero una clamorosa eliminazione. Le prime due classificate, infatti, accedono agli ottavi di finale direttamente mentre la terza giocherebbe gli spareggi. Il Gremio si trova, dopo 180 minuti disputati, addirittura fanalino di coda con zero punti conquistati. Doppia sconfitta pesantissima per 2-0 contro i The Strongest e il medesimo punteggio, in casa, contro l’Huachipato. Il tutto nonostante una rosa importante che ha in Diego Costa l’attaccante principale. In Brasile il campionato è già iniziato e, dopo tre giornate, la classifica recita sei punti frutto di due successi consecutivi e una sconfitta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ESTUDIANTES – GREMIO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Estudiantes con l’1 a 2.07, il 2 a 3.70 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 2, l’X a 3.15 e il 2 a 3.65. Betway, infine, banca l’1 a 2.05, l’X a 3.15 e il 2 a 3.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Estudiantes – Gremio, valevole per la 3^ giornata della fase a gironi di Coppa Libertadores in programma mercoledì 24 aprile a 00:00, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Estudiantes (4-2-3-1): Mansilla; Mancuso, Fernandez, Romero, Benedetti; Perez, Ascacibar; Palacios, Sosa, Cetre Angulo; Correa.

Gremio (4-3-3): Marchesin; Joao Pedro, Pedro Geromel, Rodrigo Ely, Mayk; Everton Galdino, Du Queiroz, Villasanti; Cristaldo, Costa, Soteldo.