Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – NIZZA | LIGUE 1 MERCOLEDÌ 24 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – NIZZA | LIGUE 1 MERCOLEDÌ 24 APRILE 2024

Europa League: la Lazio sarà ospite del Marsiglia

La partita di Ligue 1 tra Marsiglia e Nizza si terrà alle 21:00 di domani, mercoledì 24 aprile, per la 29ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dell’OM a 2.22, quella degli ospiti a 3.25 e la X a 3.40.

IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – NIZZA | LIGUE 1 – 24/4/2024

Le due formazioni si affronteranno allo stadio Velodrome di Marsiglia, dove il Nizza ha vinto la sua ultima trasferta nel febbraio del 2023. In quell’occasione i rossoneri si portarono in duplice vantaggio nel primo tempo, chiudendo la sfida all’85’ con la rete del definitivo 1-3. La partita di domani sarà decisiva per le due formazioni, in lotta per la qualificazione a una delle competizioni europee. Al momento il Nizza si trova in vantaggio di 7 punti rispetto al Marsiglia, che ha dovuto rinviare questa partita a causa dei suoi impegni internazionali.

COME SI PRESENTA IL MARSIGLIA

Il Marsiglia ha pareggiato l’ultima partita di campionato contro il Tolosa, dando continuità al suo momento difficile. La squadra infatti non vince in patria dal 10 marzo dopo il quale ha messo in serie 5 sconfitte consecutive tra tutte le competizioni. Attualmente il club occupa il 9° posto in classifica con 40 punti fatti, a -6 dalle posizioni buone per la Conference League. In compenso il Marsiglia ha eliminato il Benfica in Europa League, accedendo alle semifinali della competizione dove dovrà affrontare l’Atalanta. La stella del club è il gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, che in stagione ha messo a segno 23 gol.

COME ARRIVA IL NIZZA

Il Nizza viene da una vittoria per 3-0 contro il Lorient. Dopo un inizio di stagione eccellente, la squadra ha improvvisamente rallentato il proprio passo, scivolando dal 2° al 5° posto in classifica che occupa attualmente. La speranza dei rossoneri è di rientrare in zona Champions, avendo 5 punti di svantaggio dal Lille. Recentemente la squadra, che pur vantando la miglior difesa del campionato ha mostrato parecchie difficoltà offensive, si è affidata alle capacità di Terem Moffi. Il 24enne ha messo a segno 10 gol in campionato, 3 dei quali nelle ultime 4 partite.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MARSIGLIA – NIZZA

I bookmakers di Betflag danno il Marsiglia favorito a 2.22, seguito dal Nizza a 3.25 e dalla X a 3.40. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.20 su Better, Bwin e Goldbet.

DOVE VEDERE MARSIGLIA – NIZZA IN TV E STREAMING

La partita di Ligue 1 tra Marsiglia e Nizza verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Murillo, Gigot, Balerdi, Garcia; Veretout, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang.

NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Sanson; Cho, Moffi, Laborde.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata