Home > SPORT > MOTOGP: GP SPAGNA| PROVE LIBERE 26 APRILE 2024

MOTOGP: GP SPAGNA| PROVE LIBERE 26 APRILE 2024

Motogp, qualifiche e sprint gp austin

Torna in pista la MotoGp ed è tutto pronto da Jerez de la Frontera il quarto atto del mondiale 2024 della MotoGP. Jorge Martin arriva in Andalucia da leader del mondiale, ma su questo tracciato ha sempre raccolto briciole. Bagnaia guida il gruppo degli italiani, chiamato a cambiare marcia dopo un periodo no. Si rivede Pedrosa, Acosta pronto a nuovi record.

IL PRONOSTICO DEL GP DI SPAGNA| PROVE LIBERE MOTOGP – 26/4/2024

Il tour Europeo della MotoGP parte dalla classica di Jerez, in Spagna. Si tratta del primo dei tanti Gran Premi in terra spagnola, tracciato conosciutissimo che viene spesso usato per i test, non della MotoGP, ma per le moto da strada o per allenamento soprattutto per i piloti spagnoli. Jorge Martin arriva in Spagna saldamente da leader del mondiale. Percorso costruito nel 1986 il circuito di Jerez ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1987 e da li non ha mai abbandonato il calendario della MotoGP. Si tratta di uno dei tracciati più popolari nel campionato mondiale e scenario anche di numero test durante la stagione negli ultimi anni. Le caratteristiche del circuito prevedono un rettilineo principale lungo “soltanto” 607 metri, con una larghezza di pista di 11 metri per una percorrenza totale di 4,42 chilometri. Il circuito spagnolo è un tracciato destrorso, con 8 tornate a destra e 5 a sinistra, per un totale di 13 curve.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA GARA DI SPAGNA

Per il Gp di Spagna il favorito, secondo gli analisti BetFlag è Jorge Martin quotato a 3,50, a seguire Marquez a lavagna a 4,33, mentre Checco Bagnaia sarà quotato a 4,50.

DOVE VEDERELA IN TV O IN STREAMING

La gara di Perez verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.