Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – CHELSEA | PREMIER LEAGUE SABATO 27 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – CHELSEA | PREMIER LEAGUE SABATO 27 APRILE 2024

Stadio Aston Villa

La partita di Premier League tra Aston Villa e Chelsea si terrà alle 21:00 di domani, sabato 27 aprile, per la 35ª giornata del campionato inglese. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 2.10, quella dei Blues a 3.15 e il pareggio a 3.95.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – CHELSEA | PREMIER LEAGUE – 27/4/2024

Le due formazioni si incontreranno al Villa Park di Birmingham, dove li Chelsea ha vinto le sue ultime 3 trasferte. Nella prima settimana di febbraio i Blues hanno eliminato l’Aston Villa dalla FA Cup, battendola in per 1-3 in casa propria in occasione dei sedicesimi di finale della competizione. In quell’occasione i gol decisivi furono di Gallagher, Jackson ed Enzo Fernandez, seguiti dalla vana rete nel recupero di Diaby. Il successo interno più recente dei Villans contro il Chelsea risale al maggio del 2021, quando Traore ed El Ghazi segnarono le reti del provvisorio 2-0 prima che Chilwell accorciasse le distanze.

COME SI PRESENTA IL ASTON VILLA

L’Aston Villa viene da un successo per 3-1 contro il Bournemouth firmato da Rogers, Diaby e Bailey con il contributo del solito Watkins, autore di 2 assist. L’attaccante è stato l’uomo chiave della stagione del club, come dimostrato dai 19 gol segnati e i 12 assist offerti solamente in Premier League. Il contributo di Watkins ha permesso all’Aston Villa di trovarsi al 4° posto in classifica con 66 punti fatti in 34 partite di campionato e un margine di 6 punti dal Tottenham, che però ha 2 gare da recuperare. La lotta per le prime posizioni si è trasformata in un lontano miraggio per l’Aston Villa, il cui unico obiettivo da qui a fine stagione sarà quello di difendere la posizione raggiunta.

COME ARRIVA IL CHELSEA

Il Chelsea ha perso in maniera schiacciante l’ultima partita di campionato nel derby londinese con l’Arsenal. Il clamoroso 5-0 andato in scena martedì ha confermato le già evidentissime difficoltà dei Blues, incastrati al 9° posto in classifica con 47 punti fatti in 32 giornate di Premier League. L’ultima giornata ha definitivamente escluso la formazione di Pochettino da una già proibitiva lotta Champions, lasciandola a -6 dalle posizioni buone per la Conference League. In stagione la squadra ha trovato un punto fermo in Cole Palmer, 21enne acquistato in estate dal Manchester City per circa 50 milioni di euro. Il calciatore è il capocannoniere della Premier League con 20 gol fatti, a pari merito con Haaland e, pur partendo dalla panchina a causa di un acciacco fisico, potrebbe comunque risultare rilevante ai fini del match.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – CHELSEA

I bookmakers di Betflag danno l’Aston Villa favorito a 2.10, seguito dal Chelsea a 3.15 e la X a 3.95. La vittoria dei Villans si trova anche a 2.05 su Eurobet, Bet365 e Goldbet.

DOVE VEDERE ASTON VILLA – CHELSEA IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Aston Villa e Chelsea verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASTON VILLA (4-4-1-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Bailey, Douglas Luiz, Tielemans, McGinn; Rogers; Watkins.

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Chalobah, Thiago Silva, Cucurella; Caicedo, Gallagher; Madueke, Palmer, Sterling; Nicolas Jackson.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata