Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | LIGA SABATO 27 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | LIGA SABATO 27 APRILE 2024

Stadio Madrid Cívitas Metropolitano

La partita di Liga tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao si terrà alle 21:00 di domani, sabato 27 aprile, per la 33ª giornata del campionato spagnolo. Gli analisti danno la vittoria dei colchoneros 1.95, quella dei baschi a 3.90 e il pareggio a 3.55.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | LIGA – 27/4/2024

La partita si terrà allo stadio Metropolitano di Madrid, dove il Bilbao ha vinto la sua ultima trasferta solo due mesi fa in occasione delle semifinali di Coppa del Re. In quell’occasione il gol vittoria venne realizzato da Berenguer su calcio di rigore, facendo compiere al club un nuovo passo verso la vittoria del titolo. Lo scorso anno invece il successo è andato ai colchoneros, portati sull’1-0 da Griezmann. La partita di domani invece avrà un peso molto rilevante per la lotta Champions nella Liga spagnola. Le due formazioni sono separate da soli 3 punti in classifica e combattono sul filo del 4° posto.

COME SI PRESENTA IL ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid viene da una pesante sconfitta per 2-0 sul campo dell’Alaves. Questa brusca frenata ha ampliato nuovamente il distacco dal Girona, consentendo contemporaneamente alle inseguitrici di recuperare punti importanti. Recentemente il club ha abbandonato anche la Champions League, essendo stato eliminato eliminato in rimonta dal Borussia Dortmund. L’unico obiettivo rimasto ai colchoneros è la qualificazione alla prossima Champions e per centrarla la squadra si affiderà a Griezmann, arrivato a quota 13 gol in campionato nel giro di 28 presenze.

COME ARRIVA IL ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao ha ottenuto due pareggi consecutivi tra Granada e Villarreal. La vittoria della Coppa del Re in finale con il Maiorca, ha garantito ai baschi un posto nelle competizioni europee. Il club però potrebbe puntare ancora più in alto, cercando di passare, dal 5° posto attualmente occupato, alla zona Champions. La partita di domani potrebbe rivelarsi determinante, dato che in caso di vittoria le distanze tra le due squadre si annullerebbero, rendendo quanto mai aperta la sfida. Tra gli uomini chiave del Bilbao figura Gorka Guruzeta, attaccante classe ’96 che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con 14 gol segnati in 31 presenze di campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO

I bookmakers di Betflag danno l’Atletico favorito a 1.95, seguito dalla X a 3.55 e dal Bilbao a 3.90. La vittoria dei colchoneros si trova anche a 1.90 su Sisal, a 1.91 su Planetwin365 e a 1.92 su Eurobet.

DOVE VEDERE ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO IN TV E STREAMING

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Lino; Griezmann, Correa.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Yeray, Vivian, Paredes, Lekue; Ruiz de Galarreta, Benat; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata