Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – PSG | MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – PSG | MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024

Champions

Mercoledì 1 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata delle semifinali di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG. L’1 proposto a 2.75, l’X a 3.65, il 2 a 2.43.

IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND – PSG | CHAMPIONS LEAGUE – 1/5/2024

Una sfida inaspettata specialmente se contestualizzata con il cammino di qualche mese fa. In realtà la Champions League dimostra che le sorprese possono avvenire ogni anno in quel mix perfetto tra qualità, forza e la giusta dose di fortuna. Borussia Dortmund e PSG si affrontano nell’andata delle semifinali di Champions League con l’occhio alla finalissima che si giocherà tra qualche settimana. Due outsider che, capitate nella parte “fortunata” del tabellone, possono ambire a vincere la coppa dalle grande orecchie. Sicuramente all’ultimo atto della competizione ci sarà una squadra che non partiva certamente tra le favorite ad inizio stagione.

COME SI PRESENTA IL BORUSSIA DORTMUND

PSV, Atletico Madrid e ora il PSG. Il percorso ha nascosto tante insidie per il Borussia Dortmund che ha è riuscito a qualificarsi alla fase finale della Champions League superando un girone di ferro. I tedeschi, però, si sono dimostrati squadra da coppa piuttosto che da campionato come dimostra la classifica in Bundesliga. Il gruppo giallonero ha la possibilità di arrivare in finale con una squadra formata dagli storici veterani e da alcuni giovani di grandissima prospettiva. Potrebbe essere il giusto premio per elementi come Reus o Hummels. Le sfide d’andata, fino ad ora, non hanno sorriso ai padroni di casa: pareggio per 1-1 contro il PSV e sconfitta per 2-1 contro l’Atletico Madrid. Nei novanta minuti del ritorno, con le spalle al muro, il Borussia Dortmund ha dato il meglio di sè. Pirotecnico il successo per 4-2 sulla squadra di Simeone che ha garantito l’accesso in semifinale. L’ambiente casalingo, quindi, può fare tutta la differenza del mondo ed indirizzare la doppia sfida.

COME ARRIVA IL PSG

Un nuovo percorso, un nuovo progetto senza le stelle mediatiche. Non è un caso se il PSG meno pirotenico degli ultimi anni sia arrivato così avanti in Champions League. Archiviata la vittoria del campionato in Ligue 1, la squadra di Luis Enrique sta ottenendo grandi risultati nell’annata segnata dall’addio di Messi, Neymar e dalla separazione con Mbappè a fine stagione. Nonostante una squadra certamente depotenziata ed una fase difensiva non esaltante, i risultati stanno dando ragione al tecnico spagnolo. Doppio successo agli ottavi contro la Real Sociedad e super rimonta contro il Barcellona ai quarti. Dopo questa full immersion contro avversarie iberiche, i transalpini sfideranno un Borussia che gioca un calcio decisamente meno tecnico ma più fisico e grintoso. I primi novanta minuti di Dortmund non potranno essere falliti nell’approccio da parte dei parigini.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BORUSSIA DORTMUND – PSG

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con il 2 a 2.43, l’1 a 2.75 mentre l’X moltiplica per 3.65. Planetwin propone l’1 a 2.78, l’X a 3.65 e il 2 a 2.40. Betway, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.65 e il 2 a 2.45.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Borussia Dortmund – PSG, valevole per l’andata delle semifinali di Champions League in programma mercoledì 1 maggio alle 21, sarà trasmessa da Amazon Prime.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson; Ozcan; Sancho, Brandt, Reus, Adeyemi; Fullkrug.

PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Beraldo; Vitinha, Zaire-Emery; Dembelé, Fabian, Barcola; Kolo Muani.