Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARI PARMA | MERCOLEDÌ 1 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BARI PARMA | MERCOLEDÌ 1 MAGGIO 2024

Superliga: Aarhus contro Copenhagen

Mercoledì 1 maggio (calcio d’inizio alle 18) si gioca l’incontro di calcio valevole per la 36esima giornata del campionato di Serie B fra il Bari e il Parma. Il 2 proposto a 2.08, l’X a 3.25, l’1 a 3.50.

IL PRONOSTICO DI BARI – PARMA | SERIE B – 01/5/2024

Turno infrasettimanale importantissimo, quello in programma mercoledì 1 maggio, nel campionato di Serie B che propone gli incontri della terzultima giornata.
Mercoledì 1 maggio, al «San Nicola» di Bari (calcio d’inizio alle 18), va in scena una sorta di testa-coda da brividi. Padroni di casa, terzultimi in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza, Parma che, invece, in caso di successo e mancata vittoria del Venezia a Catanzaro e del Como con il Cittadella, festeggerebbe, con due giornate di anticipo, la promozione in Serie A. Ai crociati basterebbe anche un pari in caso di ko di Venezia e Como.
Una serie di incroci favorevoli, quindi, potrebbe permettere ai ducali di ottenere il salto in massima serie. Giallobù che entreranno in campo già conoscendo i risultati delle immediate inseguitrici Como e Venezia che giocheranno, rispettivamente contro Cittadella e Catanzaro, alle 15.
Ma di calcoli, in particolare il Bari, ne può fare pochi. Servono i tre punti ai pugliesi per lasciare la scomodissima terzultima posizione che porta direttamente in Serie C, dove è finito già aritmenticamente il Lecco e dove presto dovebbe precipitare anche la FeralpiSalò.
Per i bookmakers, favorito è il Parma.

COME SI PRESENTA IL BARI

Il clima in casa Bari è, a dir poco, incandescente. I biancorossi sono precipitati in terzultima posizione dopo aver racimolato la miseria di tre punti nelle ultime 10 partite. Un tracollo che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi baresi in vista degli ultimi 270 minuti. Bari che non vince dal lontano 17 febbraio quando riuscì a battere la FeralpiSalò, ottenendo la seconda vittoria di fila dopo aver battuto il Lecco. Dopodiché la discesa verso gli inferi che va fermata. Certo, l’avversario di mercoledì è il peggiore che si potesse presentare sulla strada di De Cesere e compagni, reduci dal ko di Cosenza, in uno scontro salvezza che ha regalato maggiore serenità ai calabresi, gettando nello sconforto i pugliesi.
Per la gara contro i ducali, mister Federico Giampaolo (il quarto allenatore dopo gli esoneri di Mignani, Marino e Iachini) dovrà fare a meno degli squalificati Benali e Bellomo e degli infortunati Maiello e Maita.

COME ARRIVA IL PARMA

Il Parma si prepara alla grande festa per il ritorno in Serie A. E lo potrebbe fare già mercoledì 1 maggio, come fece il Frosinone nella passata stagione. I gialloblù scenderanno in campo conoscendo già i risultati delle inseguitrici, il Como che ospita il Cittadella e il Venezia impegnato a Catanzaro. Sarà Serie A in caso di successo al «San Nicola», e mancata affermazione delle dirette rivali. Ma sarebbe ugualmente promozione con un pari, se Como e Venezia dovessero perdere.
Mister Fabio Pecchia non dovrebbe derogare dal 4-2-3-1, con Mihaila, Bernabe e Partipilo sulla trequarti, alle spalle di Bonny.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARI – PARMA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Parma, la cui vittoria (2) è bancata a 2.08, il successo del Bari (1) si trova a lavagna a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.85, la NOGOAL è bancata a 1.83.

Snai propone il 2 a 2.05, Eurobet, GoldBet e PlanetWin a 2.10.

DOVE VEDERE BARI – PARMA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la 36esima giornata di Serie B fra il Bari e il Parma, in programma mercoledì 1 maggio alle 18, sarà visibile sia su Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-2-3-1): Pissardo, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Lulic, Koutsoupias; Kallon, Aramu, Sibilli; Nasti. All. F. Giampaolo.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Mihaila, Bernabe, Partipilo; Bonny. All. Pecchia.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata