Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CREMONESE – PISA | MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CREMONESE – PISA | MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024

Serie A

Mercoledì 1 maggio (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 36^ giornata di Serie B tra Cremonese e Pisa. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.50, il 2 a 4.70.

IL PRONOSTICO DI CREMONESE – PISA | SERIE B – 1/5/2024

Quindici punti di distacco a tre giornate dalla conclusione della regular season. Eppure è tutto ancora in ballo sia per la Cremonese che per il Pisa in ottica playoff. I padroni di casa vogliono blindare il quarto posto che vale il secondo turno degli spareggi promozione. Di contro i toscani possono ancora ambire a rientrare tra le prime otto con un solo punto di distacco dalla Sampdoria. Insomma uno scontro diretto che vale tantissimo nei rispettivi percorsi di fine stagione.

COME SI PRESENTA LA CREMONESE

La Cremonese ha perso tanto terreno. Sino a qualche settimana fa la squadra di mister Stroppa sembrava destinata alla promozione diretta in Serie A insieme al Parma. Invece le ultime uscite hanno evidenziato un calo fisiologico sia dal punto di vista fisico che tecnico. Nelle ultime cinque giornate, infatti, i padroni di casa hanno vinto solo in un’occasione: il blitz esterno a Bari per 1-2. Per il resto sono ben tre i KO recenti: 0-1 contro la FeralpiSalò, 1-2 contro la Ternana e il 2-1 di Venezia. A parte la sfida contro i lagunari, le altre sconfitte sono arrivate in casa contro squadre decisamente meno forti. La Cremonese si affiderà al suo bomber: autore di 14 goal, Coda proverà a dare la sterzata vincente in questo finale di stagione.

COME ARRIVA IL PISA

Se parliamo in termini di goal, il Pisa si coccola la coppia Valoti-Bonfanti autrice di quindici centri totali sino ad ora. Il centrocampista è un calciatore di valore assoluto in Serie B e la sua duttilità tattica lo rendono un giocatore imprescindibile per mister Aquilani. Il 433 dell’ex allenatore della Fiorentina Primavera punterà a colpire e sorprendere una Cremonese non in gran forma. I toscani, come detto, vogliono rientrare in griglia playoff forti dei quattro risultati positivi delle ultime cinque giornate. Una sola sconfitta subita ultimamente: il 3-1 di Brescia. Sono due, invece, i pareggi consecutivi: 1-1 a Bari e il 2-2 contro il Catanzaro.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CREMONESE – PISA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Cremonese con l’1 a 1.75, il 2 a 4.70 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.65 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.73, l’X a 3.70 e il 2 a 4.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Cremonese – Pisa, valevole per la 36^ giornata di Serie B in programma mercoledì 1 maggio alle 12:30, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vasquez, Coda. Allenatore: Stroppa

Pisa (4-3-3): Nicolas; Beruatto, Canestrelli, Caracciolo, Barbieri; Esteves, Marin, Arena; Valoti, D’Alessandro, Bonfanti. Allenatore: Aquilani