Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – TOTTENHAM | PREMIER LEAGUE GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – TOTTENHAM | PREMIER LEAGUE GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2024

Chelsea Juve match decisivo per la Champions League

La partita di Premier League tra Chelsea e Tottenham si terrà alle 20:30 di domani, giovedì 2 maggio, per il recupero della 26ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei Blues a 2.18, quella degli ospiti a 3.00 e il pareggio a 3.90.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – TOTTENHAM | PREMIER LEAGUE – 2/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo Stamford Bridge per uno dei tanti derby di Londra della Premier League. La sfida potrebbe riaprire tanti discorsi per le zone d’alta classifica. Entrambe le squadre devono infatti recuperare due gare rispetto al normale calendario del campionato inglese. L’ultima partita in questo impianto tra Chelsea e Tottenham è stata nell’agosto del 2022 e si concluse in parità sul 2-2 grazie a un gol al 96′ di Harry Kane. Gli Spurs non vincono in casa dei Blues da oltre 6 anni, quando nell’aprile del 2018 ottennero un successo per 1-3 con la rete di Eriksen e la doppietta di Dele Alli.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

Il Chelsea sta attraversando un’altra stagione difficile della sua storia recente. Nelle ultime settimane il club è stato eliminato dalla FA Cup e ha totalizzato solamente 1 punto in campionato tra Arsenal e Aston Villa. Oggi il club occupa il 9° posto in classifica a una distanza difficile da colmare delle posizioni buone per la Conference League. La netta distanza dagli altri club potrebbe scaricare i Blues di responsabilità, facendoli scendere in campo con un piglio diverso rispetto alle ultime settimane. Il principale osservato tra gli uomini in campo sarà Cole Palmer, autore di 20 gol in campionato e in lotta con Haaland per il titolo di capocannoniere.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Il Tottenham ha fatto registrare due sconfitte consecutive tra Newcastle e Tottenham, bruciando le sue ottime opportunità di raggiungere l’Aston Villa in zona Champions. Attualmente gli Spurs si trovano al 5° posto in classifica a -7 dalla formazione di Emery ma con 2 partite in meno disputate. Quella di domani sarà però una delle ultime chiamate per il Tottenham se vuole colmare la sua distanza dai Villans. La partenza di Kane ha scaricato tutto il peso dell’attacco della squadra su Heung-Min Son, che ha mantenuto la sua media gol realizzando 16 gol in campionato nel giro di 30 presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – TOTTENHAM

I bookmakers di Betflag danno il Chelsea favorito a 2.18, seguito dal Tottenham a 3.00 e dalla X a 3.90. La vittoria dei Blues si trova anche a 1.13 su Planetwin365 e a 2.20 su Bwin e Sisal.

DOVE VEDERE CHELSEA – TOTTENHAM IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Chelsea e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Petrovic; Chalobah, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Gallagher; Mudryk, Palmer, Madueke; Jackson. All. Pochettino.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Davies; Højbjerg, Bentancur; Kulusevski, Maddison, Timo Werner; Heung-min Son. All. Postecoglou.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata