Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – CLUB BRUGGE | GIOVEDI’ 2 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – CLUB BRUGGE | GIOVEDI’ 2 MAGGIO 2024

Conference League, Lille contro Aston Villa

Giovedì 2 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata delle semifinali di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge. L’1 proposto a 1.77, l’X a 3.60, il 2 a 4.45.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – CLUB BRUGGE | CONFERENCE LEAGUE – 2/5/2024

L’obiettivo finale per una Fiorentina che vuole alzare un trofeo. Questa è la volontà della società viola, specialmente dopo la perdita di Joe Barone, ma anche da parte dello staff tecnico guidato da mister Italiano che chiuderà la sua esperienza a Firenze. I viola devono superare il Club Brugge per raggiungere l’ultimo atto della Conference League. Sarebbe la seconda volta consecutiva considerando la finale persa contro il West Ham nella passata stagione. Allo stesso tempo la compagine belga, sfavorita dai bookmakers, non è un avversario da sottovalutare.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

La Fiorentina deve dimostrare, ancora una volta, di essere una squadra europea. I viola non riescono a rendere al meglio in Serie A ma, fuori dai confini nazionali, si trasforma diventando una squadra ben più concreta. Dopo la fase a gironi, la Fiorentina ha eliminato il Maccabi Haifa agli ottavi con un bellissimo 3-4 all’andata. Ai quarti, invece, successo per 2-0 al ritorno con i supplementari decisivi. Adesso servirà molta concentrazione per evitare di vanificare gli sforzi fatti fino ad ora e sfruttare l’ambiente del “Franchi”. Mister Italiano è pronto a schierare, nuovamente da titolari, Bonaventura, Beltran, Belotti e Biraghi.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE

Se da una parte c’è il trio Ranieri, Barak e Beltran a quota 3 goal in Conference League, dall’altra il Brugge non è da meno. La squadra belga si affida ad un altro trittico di giocatori: Skov Olsen (ex Bologna), Vanaken e Thiago con quattro reti a testa. Il Club Brugge ha eliminato il Molde in rimonta agli ottavi di finale: netto 3-0 nella gara di ritorno. Poi è arrivato il doppio successo contro il PAOK ai quarti senza subire reti. Per questo motivo l’obiettivo è di strappare un risultato positivo a Firenze per decidere la qualificazione tra le mura amiche.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – CLUB BRUGGE

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.77, il 2 a 4.45 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 1.78, l’X a 3.60 e il 2 a 4.52. Betway, infine, banca l’1 a 1.80, l’X a 3.55 e il 2 a 4.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Fiorentina – Club Brugge, valevole per l’andata delle semifinali di Conference League in programma giovedì 2 maggio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano

Club Brugge (4-3-3): Jackers; Sabbe, Ordonez, Alvarez, Meijer; Vetlesen, Onyedika, Vanaken; Skoras, Thiago, Nusa. Allenatore: Hayen