Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP MIAMI – QUALIFICHE SPRINT | VENERDI’ 3 MAGGIO 2024

FORMULA 1: GP MIAMI – QUALIFICHE SPRINT | VENERDI’ 3 MAGGIO 2024

Formula 1: gran premio d'Austria

Venerdì 3 maggio (semaforo verde alle 22:30) si scende in pista per le qualifiche sprint del GP di Miami di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 1.45, seguito da Sergio Perez a 6.50.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE SPRINT DEL GP DI MIAMI | FORMULA 1 – 3/5/2024

Dopo lo straordinario e ricco weekend in Cina, la Formula 1 si sposta dall’altro lato dell’oceano. Si scende in pista negli Stati Uniti, in particolare i piloti saranno impegnati nel gran premio di Miami. Una prova davvero interessante anche per capire se il monopolio di Max Verstappen verrà confermato. Tanti i punti in palio perché, oltre al consueto GP domenicale, ci sarà anche la seconda Sprint Race stagionale. Per questo motivo il programma è stato modificato. Dopo la giornata dedicata alle conferenze stampa, già dal venerdì si farà sul serio. Alle ore 18:30 italiane, i piloti potranno testare le proprie monoposte nella prima sessione di prove libere. A partire dalle 22:30, però, subito a caccia della pole con le qualifiche sprint. La gara veloce si disputerà sabato prima delle qualifiche ufficiali per il gran premio. Sarà, come detto, una caccia a Max Verstappen che vuole già creare il vuoto in classifica: al momento l’olandese ha 25 punti di vantaggio sul compagno di squadra Perez secondo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DI MIAMI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 1.45, seguito da Sergio Perez a 6.50. Planetwin propone l’olandese a 1.50. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 1.45.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche Sprint del GP di Miami, valevole per la stagione di Formula 1 in programma venerdì 3 maggio alle 22:30, saranno trasmesse da Sky Sport.