Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE SABATO 4 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE SABATO 4 MAGGIO 2024

Etihad Stadium del Manchester City, Inghilterra

La partita di Premier League tra Manchester City e Wolverhampton si terrà alle 18:30 di domani, sabato 4 maggio, per il la 36ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei Citizens a 1.10, quella degli ospiti a 24.00 e il pareggio a 10.45.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE – 4/5/2024

Le due formazioni si incontreranno all’Etihad Stadium, casa del Manchester City, dove il Wolverhampton non vince dall’ottobre del 2019. In quell’occasione gli arancioneri vennero portati al successo da una doppietta negli ultimi dieci minuti di Adama Traore su un duplice assist di Jimenez. Le successive 3 trasferte dei Wolves in questo impianto hanno sorriso al Manchester City, che nell’ultimo scontro ha travolto il Wolverhampton per 3-0 grazie a una tripletta di Haaland. Il confronto più recente tra questi due club risale allo scorso settembre, quando i Wolves strapparono un pesante successo per 2-1 durante la 7ª giornata di campionato. Considerato il momento delle squadre e il fattore campo, il Manchester City parte comunque nettamente favorito.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

La formazione di Guardiola viene da 5 successi consecutivi in campionato, dei risultati che le hanno permesso di ricandidarsi con forza per la vittoria del titolo. Attualmente il City occupa il 2° posto in classifica a -1 dall’Arsenal e con ancora una partita da recuperare. La recente eliminazione dalla Champions League permetterà al club di focalizzarsi a pieno sul campionato, cercando di confermarsi quantomeno come campione d’Inghilterra. L’attenzione sarà rivolta anche su Haaland, attualmente capocannoniere del campionato con 21 gol segnati con un margine molto ridotto rispetto ai suoi concorrenti. Il norvegese ha già smaltito l’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo negli ultimi 2 match, ritrovando il gol nella mezz’ora giocata domenica in casa del Nottingham.

COME ARRIVA IL WOLVERHAMPTON

Il Wolverhampton sta cercando di lasciarsi alle spalle il mese da incubo vissuto tra la fine di marzo e quella di aprile. Infatti, dopo essere stati eliminati in FA Cup dal Coventry, i Wolves hanno ottenuto solamente 2 punti nelle successive 6 partite di campionato, tornando al successo solo sabato contro il Luton. L’ottima prima metà di stagione della squadra le ha comunque permesso di mantenersi a debita distanza dalla zona retrocessione, ritrovandosi oggi all’11° posto in classifica. Il momento negativo del club è coinciso anche con il rientro di Matheus Cunha, fermatosi a febbraio contro il Brentford dopo una tripletta segnata contro il Chelsea. Il brasiliano sta ricercando la miglior condizione, come confermato dalla doppietta realizzata contro il Nottingham Forest. Al momento è lui il capocannoniere della squadra visti gli 11 gol segnati e i 7 assist offerti ai compagni.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City nettamente favorito a 1.10, seguito dalla X a 10.45 e dal Wolverhampton a 24.00. La vittoria dei Citizens si trova anche a 1.08 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Manchester City e Wolverhampton verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland.

WOLVERHAMPTON (4-1-4-1): José Sa; Semedo, Kilman, Toti Gomes, Doherty; Traoré; Hwang, Joao Gomes, Lemina, Ait-Nouri; Cunha.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata