Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – TOTTENHAM | DOMENICA 5 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – TOTTENHAM | DOMENICA 5 MAGGIO 2024

premier

Domenica 5 maggio (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 36^ giornata di Premier League tra Liverpool e Tottenham. L’1 proposto a 1.47, l’X a 5.40, il 2 a 5.45.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – TOTTENHAM | PREMIER LEAGUE – 5/5/2024

Una grande classica del calcio inglese ma che avrà valenza relativa. Il finale di stagione di Liverpool e Tottenham non è stato certamente esaltante. Complici risultati altalenanti e condizioni extra campo che hanno influenzato negativamente sull’ambiente generale. La sfida, però, è sempre da rispettare e i tre punti in palio fanno gola ad entrambe le squadre. Per questo motivo ci sono tutti gli elementi per assistere ad una sfida pirotecnica e spettacolare sul prato verde di “Anfield Road”.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Il Liverpool parte con i favori del pronostico da parte dei bookmakers. Un dato che evidenzia quanto il Tottenham stia vivendo una situazione ancora più assurda. I reds, nel giro delle ultime settimane, non solo hanno subito la clamoroso eliminazione in Europa League ad opera dell’Atalanta ma sono crollati improvvisamente anche nella lotta al titolo. I reds si sono tirati fuori cogliendo appena una vittoria nelle ultime cinque uscite: l’1-3 in casa del Fulham. Per il resto i ragazzi di Klopp sono stati sconfitti da Everton e Crystal Palace oltre ai pareggi per 2-2 contro West Ham e Manchester United. Nel giro di poco, quindi, sono passati a -5 dalla vetta. L’ultima speranza è che Arsenal e City incappino in dei passi falsi per poter riaprire la corsa ma è una situazione quasi utopistica.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Come detto in precedenza, il Tottenham vive un finale di stagione horror decisamente peggiore rispetto a quello del Liverpool. Sono ben 15 i punti di distacco dai reds ma, ciò che fa ancor più male, sono sette quelli dal quarto posto occupato dal sorprendente Aston Villa. Gli Spurs sono reduci da ben tre KO consecutivi: 4-0 contro il Newcastle, 2-3 contro l’Arsenal e il 2-0 contro il Chelsea. Insomma pochi goal segnati ed una difesa colabrodo che ha raggiunto quota 54 reti subite fino ad ora. Numeri davvero impietosi per una rosa che poteva e doveva fare molto di più in Premier League.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – TOTTENHAM

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con l’1 a 1.47, il 2 a 5.45 mentre l’X moltiplica per 5.40. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 5.25 e il 2 a 5.55. Betway, infine, banca l’1 a 1.42, l’X a 5.40 e il 2 a 6.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Liverpool – Tottenham, valevole per la 36^ giornata di Premier League in programma sabato 4 maggio alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Davies; Sarr, Bentancur; Kulusevski, Maddison, Werner; Son. Allenatore: Postecoglou.