Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro d’Italia: tutto pronto per la terza tappa da Novara a Fossano

Ciclismo, Giro d’Italia: tutto pronto per la terza tappa da Novara a Fossano

Ciclismo: terza tappa del giro d'italia 2024

IL PRONOSTICO DELLA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

L’appuntamento più atteso dell’anno per tutti gli appassionati di ciclismo è piombato anche quest’anno: la centosettesima edizione del Giro d’Italia ha preso il via e promette spettacolo. Dopo le prime due frazioni, la Corsa Rosa rimane in Piemonte per la terza tappa che collega Novara a Fossano. La competizione si è aperta a tinte ecuadoriane con la vittoria di Narvaez, vincitore nel pomeriggio inaugurale e prima maglia rosa del 2024. Lo scorso anno la tappa numero tre – che andava da Vasto a Melfi – fu l’australiano Michael Matthews ad avere la meglio. A trionfare al termine della manifestazione, invece, fu Primoz Roglic.

IL PERCORSO

Il terzo appuntamento che va da Novara a Fossano prevede una lunghezza di 165 chilometri, con un dislivello pari a 750 metri. Il percorso è principalmente piano, la breve salita di Lu rappresenta una delle poche e brevi asperità di giornata. Finale caratterizzato dallo strappo di Cherasco fino all’ultima breve salita che porta sino al traguardo.

IL PROGRAMMA

La partenza della terza tappa del Giro d’Italia 2024 è in programma alle ore 13.25 di lunedì 6 maggio dalla città di Novara, con arrivo a Fossano previsto intorno alle 17.15.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La terza tappa del Giro d’Italia 2024 di ciclismo, in programma lunedì 6 maggio, sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro sui canali Rai. Dal momento della partenza fino alle ore 14.00 la corsa sarà visibile su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre o 227 di Sky, prima di spostarsi su Rai 2 sino all’arrivo sul traguardo. Inoltre, sarà possibile seguire la frazione anche in pay-per-view su Eurosport 1 ed Eurosport 2, rispettivamente ai canali 210 e 211 del satellite, oltre che in streaming sulle piattaforme Discovery+, DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky potranno assistere alla tappa anche tramite l’app Sky Go, mentre lo streaming in chiaro è previsto su Rai Play.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla terza tappa del Giro d’Italia di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata