Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LILLE – LIONE | LIGUE 1 LUNEDÌ 6 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LILLE – LIONE | LIGUE 1 LUNEDÌ 6 MAGGIO 2024

Ligue 1: Monaco-Nizza

La partita di Ligue 1 tra Lille e Lione si terrà alle 21:00 di domani, lunedì 6 maggio, per la 32ª giornata del campionato francese. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 1.90, quella degli ospiti a 3.80 e il pareggio a 3.80.

IL PRONOSTICO DI LILLE – LIONE | LIGUE 1 – 6/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Pierre-Mauroy di Villenueve d’Ascq, dove il Lione non vince dal novembre del 2016. Da quella volta queste squadre si sono riaffrontate in 6 occasioni in casa del Lille, chiudendo ben 5 sfide in parità. Il match d’andata ha sorriso al Lille, che lo scorso novembre ha vinto per 0-2 al Parc Olympique Lyonnais grazie ai gol di Jonathan David e Tiago Santos. L’ultimo scontro diretto risale però a tre mesi fa, quando il Lione passò gli ottavi di finale di Coppa di Francia con il contributo decisivo di Rayan Cherki, autore di un gol e un assist.

COME SI PRESENTA IL LILLE

Il Lille viene da un successo per 1-2 in casa del Metz, il 7° risultato utile nelle ultime 8 sfide di campionato. Oggi il club occupa il 4° posto in Ligue 1 con un margine di 4 punti dal Nizza. Un successo nella partita di domani permetterebbe al Lille di recuperare una posizione in classifica, superando il Brest e rientrando per direttissima nel gruppo dei club che avrebbero accesso diretto alla prossima Champions League. L’attuale piazzamento permetterebbe infatti alla formazione di Fonseca di partecipare unicamente alla fase preliminare della massima competizione europea. Tra i giocatori più interessanti della rosa spicca Jonathan David, inferiore solo a Mbappe per numero di gol segnati in questa edizione della Ligue 1. Il canadese ha realizzato 17 gol in 31 presenze, arrivando a 69 reti totali in 4 stagioni nella massima serie francese.

COME ARRIVA IL LIONE

Il Lione ha vinto per 3-2 l’ultima sfida contro il Monaco, confermandosi una delle squadre più pericolose del campionato in questo girone di ritorno. La triste prima metà della stagione, frammentata dagli innumerevoli cambi in panchina, è ormai un ricordo per l’OL, che sotto la direzione di Sage ha trovato la sua continuità. I recenti risultati hanno permesso al club di scacciare la paura della retrocessione, riaprendo anche la corsa per le posizioni europee. Attualmente il Lione si trova al 9° posto in classifica a -5 dalla zona Conference League. Le ultime partite di questa stagione saranno decisive per la squadra, che come sempre si affiderà anche ai gol di Alexandre Lacazette. Il 32enne ha realizzato altri 16 gol in 26 presenze quest’anno, confermandosi come 2° miglior marcatore all-time nella storia del Lione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LILLE – LIONE

I bookmakers di Betflag danno il Lille favorito a 1.90, seguito dal Lione e dalla X entrambi a quota 3.80. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.87 su Better. Eurobet e Goldbet.

DOVE VEDERE LILLE – LIONE IN TV E STREAMING

La partita di Ligue 1 tra Lille e Lione verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Tiago Santos, Diakité, Alexsandro Ribeiro, Ismaily; Angel Gomes, André; Zhegrova, Yazici, Cabella; David. All. Fonseca.

LIONE (4-3-3): Anthony Lopes; Mata, O’Brien, Caleta-Car, Maitland-Niles; Caqueret, Matic, Tolisso; Nuamah, Lacazette, Benrahma. All. Sage

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata