Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – CROTONE | SERIE C MARTEDÌ 7 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – CROTONE | SERIE C MARTEDÌ 7 MAGGIO 2024

serie C

Martedì 7 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’incontro di calcio valevole per il primo turno dei playoff promozione di Serie C fra il Picerno e il Crotone. Leggermente favorito è il Picerno. L’1 bancato a 2.48, l’X a 3, il 2 a 2.90

IL PRONOSTICO DI PICERNO – CROTONE | SERIE C PLAYOFF – 7/5/2024

Dopo lo slittamento di qualche giorno dovuto al ricorso del Taranto avverso i quattro punti di penalizzazione, si alza il sipario sugli attesi playoff promozione di Serie C. Una corsa infintita fra 28 squadre, rappresentati i trei gironi, di cui soltanto una, alla fine, festeggerà il salto in Serie B.
Si parte martedì 7 maggio con gli incontri del primo turno fra squadre dello stesso raggruppamento.
Al «Curcio» di Picerno si troveranno di fronte i padroni di casa e il Crotone (calcio d’inizio alle 21). Si troveranno di fronte due squadre che hanno concluso, rispettivamente, in sesta e in nona posizione. In virtù del miglior piazzamento al termine della regular season, al Picerno sarà sufficiente ottenere il pareggio per superare il turno. Il Crotone, dal canto suo, non avrà molti calcoli da fare, serve la vittoria per andare avanti. In campionato all’andata, in Calabria, successo del Crotone per 2 a 1, al ritorno, lo scorso 15 febbraio in Basilicata, il match si concluse senza reti.
Per i bookmakers, favorito è il Picerno.

COME SI PRESENTA IL PICERNO

Il Picerno, dopo una prima parte di stagione vissuta nelle zone altissime della classifica, i lucani hanno accusato un calo negli ultimi due mesi e mezzo, come dimostrano le due sole vittorie (contro Monterosi e Cerignola) nelle recenti tredici gare di campionato.
Ma nei playoff tutto può accadere e la formazione allenata da mister Longo non vuole assolutamente sfigurare.
Dietro il bomber Murano agirà, con molta probabilità, Maiorino, sugli esterni cè parecchia concorrenza, ma dovrebbero spuntarla Albertini e il capitano Emmanuele Esposito.

COME ARRIVA IL CROTONE

Il Crotone è una delle delusioni di questa stagione. Il nono posto in classifica, nel girone C, ne è una chiara testimonianza. Neanche l’interregno di mister Baldini è servito ai pitagorici per cambiare marcia, tanto che la società ha richiamato Lamberto Zauli, il quale avrà il compito di provare a portare i rossoblù il più lontano possibilie in questi playoff.
I calabresi non hanno alternative al successo. Se, al 90′, il risultato sarà di parità sarà il Picerno a superare il turno. Assenti gli infortunati Altobelli, Papini e Stronati, torna disponibile Battistini, anche se al centro della difesa agiranno Loiacono e Gigliotti. In avanti, la coppia offensiva sarà formata da Gomez e Tumminello.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO – CROTONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Picerno, la cui vittoria (1) si trova a lavagna a 2.48. Il pareggio (X) è bancato a 3, il successo del Crotone (2) e 2.90

EuroBet propone l’1 a 2.30, Snai, PlanetWin e Sisal-MatchPoint a 2.45.
.

DOVE VEDERE PICERNO – CROTONE IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per il primo turno dei playoff promozione di Serie C fra Picerno e Crotone, in programma martedì 7 maggio alle 21, sarà visibile sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Gallo, Pitarresi; Albertini, Maiorino, E. Esposito; Murano. All. Longo.

CROTONE (4-4-2): D’Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Tribuzzi, Vinicius, Zanellato, D’Ursi; Tumminello, Gomez. All. Zauli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata