Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: OLYMPIAKOS – ASTON VILLA | CONFERENCE LEAGUE GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: OLYMPIAKOS – ASTON VILLA | CONFERENCE LEAGUE GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024

Serie A

La partita di Conference League tra Olympiakos e Aston Villa si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 9 maggio, per le semifinali della competizione europea. Gli analisti danno la vittoria dei greci a 3.55, quella degli ospiti a 1.93 e il pareggio a 3.85.

IL PRONOSTICO DI OLYMPIAKOS – ASTON VILLA | CONFERENCE LEAGUE – 9/5/2024

Le due formazioni si affronteranno allo stadio Georgios Karaiskakis del Pireo per le semifinali di ritorno di Conference League. La sfida d’andata del Villa Park ha sorriso al club greco, che ha battuto con un sorprendente 2-4 la formazione di casa. L’uomo della serata è stato il marocchino Ayoub El Kaabi, autore di una tripletta che gli ha permesso di diventare il capocannoniere della competizione con 8 gol segnati in 7 presenze. Quella tra le due che riuscirà a passare il turno dovrà vedersela con la Fiorentina, che oggi ha eliminato il Club Brugge, nella finale di Atene in programma alle 21:00 del 29 maggio.

COME SI PRESENTA L’OLYMPIAKOS

L’ultima partita ufficiale dell’Olympiakos è stata proprio la semifinale d’andata vinta per 2-4. Il club dovrà infatti recuperare la partita contro il Paok valevole per le fasi finali della massima competizione greca. In patria la formazione di Mendilibar occupa il 4° posto in classifica a 1 punto di distanza dalle due posizioni più basse del podio e a -5 dall’AEK capolista. Avendo ancora tre impegni di campionato da sostenere, l’Olympiakos proverà a giocarsi le sue possibilità di vincere il campionato negli ultimi scontri diretti in programma tra il 12 e il 19 di maggio. L’uomo di punta della rosa è Ayoub El Kaabi, attuale capocannoniere della Super League con 17 marcature.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa viene da una sconfitta per 1-0 contro il Brighton. Negli ultimi mesi la squadra di Emery ha attraversato il periodo più duro della sua stagione, venendo esclusa dalla lotta per il titolo e mettendo a rischio anche la sua qualificazione in Champions League. I Villans si trovano infatti a 7 punti di vantaggio dal Tottenham, che con il rendimento giusto e un po’ di fortuna potrebbe anche compiere un clamoroso sorpasso nelle ultime tre partite di campionato. Il trascinatore del club è l’attaccante 28enne Ollie Watkins, che ha realizzato 19 gol in Premier League fornendo anche 12 assist ai compagni. Anche in Conference League il calciatore ha fatto registrare ottimi numeri, segnando altre 5 reti nella competizione continentale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI OLYMPIAKOS – ASTON VILLA

I bookmakers di Betflag danno l’Aston Villa favorito a 1.93, seguito dall’Olympiakos a 3.55 e dalla X a quota 3.85. La degli inglesi si trova anche a 1.91 su Bet365, a 1.92 su Snai e a 1.93 su Bwin.

DOVE VEDERE OLYMPIAKOS – ASTON VILLA IN TV E STREAMING

La partita di Conference League tra Olympiakos e Aston Villa verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Ndoj, Restos, Ortega; Iborra, Hezze; Masouras, Chiquinho, Podence; El Kaabi.

ASTON VILLA (4-4-1-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Cash, Douglas Luiz, McGinn, Bailey; Diaby; Watkins.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata