Home > CAVALLI > (UK) Chester 08/05/2024: riunione con Listed Race e Gruppo 3 come clou

(UK) Chester 08/05/2024: riunione con Listed Race e Gruppo 3 come clou

Chester

Corsa 1. Hp Classe 3 con 14 partenti, 1200 metri circa, terreno buono.

 

Auric: piace e convince questo allievo di Hugo Palmer con in sella David Egan. E’ un Havana Gold che sa vincere ed oggi con gabbia numero otto non dovrebbe essere fuori dal marcatore.

Corsa 2. Condizionata Classe 2 per 2yo sui 1000 metri circa.

 

Terreno buono. Potrebbe stupire Night In Paris che al debutto è seconda a Ripon. Figlia di No Nay Never potrebbe essere una velocista pura, non dovrebbe mancare il podio.

Corsa 3. Hp Classe 3 sui 1000 metri circa.

 

Terreno buono. Non corre Enchanting, sono quindi in 11 i cavalli al via. Gli appassionati inglesi da giorni hanno nel mirino per una piazza Vince L’Amour, castrone trained Tim Easterby, che in sella per l’occasione ha David Allan ed è ben trattato al peso.

Corsa 4. Cheshire Oaks, Listed Race Classe 1 con 9 femmine al via di 3yo.

 

La cavalla da battere per vincere è Galileo Dame che il giorno 10 aprile ’24 a Leopardstown ha vinto sui 2000 metri mostrando mezzi ed agonismo efficaci.

Corsa 5. Gruppo 3 per maschi interi e castroni, Classe 1 per 3yo sui 2450 metri circa.

 

Sono solo in sei al via, soprattutto per la presenza del Coolmore Grosvenor Square che chiude gli altri per il pronostico. Ma la vittoria non ce l’ha già in tasca, infatti: il Godolphin Hidden Law sa come si vince, il Juddmonte Cadogan Place ha debuttato e vinto ed è un Frankel attrezzato fisicamente, l’altro Coolmore, Agenda, ha già passato il traguardo per primo, come anche Pappano trained John & Thady Gosden. Golden West è la sorpresa dopo il recente settimo ed ultimo posto a Longchamp in G3 (14/04/2024) e cerca riscatto o almeno soddisfazione.

Corsa 6. Maiden Classe 3 per 3yo sui 2060 metri circa.

 

Sono in 8 i cavalli alle gabbie di partenza. Ci piace Gallantly che come piazzato potrebbe essere il cavallo del giorno con Ryan Moore in sella ed il training di AP O’Brien. Soggetto che vanta due ottimi secondi posti nelle ultime due uscite fornite.

bandiera inglese

Corsa 7.

 

Legal Reform, ha vinto di recente e cercherà di bissare in un contesto alla sua portata, bene al peso e sulla distanza.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata