Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: GIRO D’ITALIA 7ª TAPPA | VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

CICLISMO: GIRO D’ITALIA 7ª TAPPA | VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

Ciclismo:

La 7ª tappa del Giro d’Italia è una cronometro individuale di 40.6 chilometri da Foligno a Perugia La maglia rosa, Tadej Pogacar, alla difficile prova contro il tempo. Favorito per il successo è della crono è Pogacar, la cui affermazione è bancata a 2.

PREVIEW GIRO D’ITALIA 7ª TAPPA | VENERDÌ 9 MAGGIO 2024

La sesta tappa del Giro d’Italia, vinta da Pelayo Sanchez in volata su Alaphilippe e Plapp, ha lasciato inalterate le prime posizioni della classifica generale che vede al comando, in maglia rosa, il favorito di questa edizione, Tadej Pogacar.
Venerdì 10 maggio il Giro propone la prima cronometro individuale. La corsa contro il tempo si terrà in Umbria, precisamente da Foligno a Perugia, per un totale di 40,6 km. Percorso diviso in due parti. I primi 34 km saranno pianeggianti e porteranno alle porte di Perugia. Dopodiché la salita di Casaglia con pendenze anche del 16% seguita dalla strada sempre in ascesa fino all’arrivo. Gli ultimi chilometri saranno tutti in salita, con pendenze sino al 20%. a 6.4 km dall’arrivo i 1300 m di Casaglia a quasi il 12% con punte del 16%.
La partenza, con il primo corridore in pista, avverrà alle 13, l’ultimo si alzerà sui pedali alle 17.09.

DOVE VEDERLA

La 7ª tappa del Giro d’Italia verrà trasmesso in diretta tv sui canali Rai e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming su RaiPlayDiscovery+NowSky Go e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di BetFlag danno favorita la maglia rosa Tadej Pogacar, la cui vittoria si trova a lavagna a 2. Subito dietro Filippo Ganna bancato a 2.50.

Bet365 propone il successo di Pogacar a 1.83, SisalMatchPoint a 1.85, GoldBet a 2.25,

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata