Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BREST – REIMS | LIGUE 1 VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BREST – REIMS | LIGUE 1 VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

File delle Poltroncine rosse da Stadio di Calcio

La partita di Ligue 1 tra Brest e Reims si terrà alle 21:00 di domani, venerdì 10 maggio, per la 33ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 1.72, quella degli ospiti a 4.60 e il pareggio a 4.00.

IL PRONOSTICO DI BREST – REIMS | LIGUE 1 – 10/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Francis-Le Blé di Brest, dove il Reims non vince da oltre 11 anni. L’ultimo successo del club in questo impianto risale infatti all’aprile del 2013, quando diede un’altra spinta al Brest verso la retrocessione in Ligue 2. La sfida d’andata invece ha sorriso al Brest che, dopo essersi ritrovato sotto nel primo tempo, ha ribaltato il risultato nella ripresa con i gol di Camara e Lees-Melou all’inizio della ripresa. Oggi i due club sono nettamente distanziati in classifica e inseguono obiettivi opposti.

COME SI PRESENTA IL BREST

Il Brest viene da un pareggio per 0-0 contro il Nantes, che ha rallentato la corsa del club verso la qualificazione in Champions League. Un successo nella partita di domani potrebbe però blindare il 3° posto per la formazione allenata da Roy, che poi dovrà giocarsi con il Lille un piazzamento sul podio. Il calciatore di punta del Brest è il 28enne Romain Del Castillo, autore di 8 gol e 8 assist in questa edizione della Ligue 1. L’attaccante sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo, avendo già superato le 6 reti realizzate lo scorso anno.

COME ARRIVA IL REIMS

Il Reims ha messo in serie 3 sconfitte consecutive tra Strasburgo, Montpellier e Clermont. Bloccato nel punteggio, il club ha comunque raggiunto la matematica salvezza con un ampio distacco dalle zone a rischio retrocessione. Attualmente al 12° posto, la squadra può ancora ambire a un piazzamento europeo, dovendo però puntare su una rimonta ai danni del Lens che avrebbe del clamoroso. Tra i giocatori più appariscenti della rosa spicca il maltese Teddy Teuma, che con 6 gol si è da subito affermato come calciatore più prolifico della rosa alla sua prima stagione in Ligue 1.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BREST – REIMS

I bookmakers di Betflag danno il Brest favorito a 1.72, seguito dalla X a 4.00 e dal Reims a 4.60. La dei padroni di casa si trova anche a 1.65 su Goldbet, Planetwin365 e Better.

DOVE VEDERE BREST – REIMS IN TV E STREAMING

La partita di Ligue 1 tra Brest e Reims non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BREST (4-2-3-1): Bizot; L’ala, Chardonnet, Brassier, Locko; Melou, Magnetti; Camara, Satriano; Mounie. All. Roy

REIMS (4-4-1-1): Diouf; Koudou, Agbadou, Abdelhamid, de Smet; Ito, Teuma, Munetsi, Nakamura; Kone, Diakite. All. Still

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata