Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – VENEZIA | SERIE B VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – VENEZIA | SERIE B VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

Serie B: lo Spezia ospita il Venezia

Venerdì 10 maggio (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca l’incontro di calcio valevole per l’ultima giornata di Serie B fra Spezia e Venezia. Leggermente favorito è lo Spezia la cui vittoria è bancata a 2.15.

IL PRONOSTICO DI SPEZIA – VENEZIA | SERIE B – 10/5/2024

Venerdì 10 maggio alle 20.30 il campionato di Serie B metterà in scena l’ultima giornata della regular season che, dunque, emetterà i verdetti finali.
E, su tutte, spicca la sfida del «Picco» che metterà di fronte due squadre bisognose dei tre punti per provare a raggiungere i rispettivi obiettivi, lo Spezia e il Venezia.
Se lo Spezia dovesse ottenere i tre punti brinderebbe alla salvezza senza passare dalla lotteria dei playout (ma ci sono combinazioni che salverebbero i bianconeri anche in caso di pareggio o sconfitta), se, invece, a vincere dovesse essere il Venezia, i lagunari dovranno attendere il risultato del match fra il Como e il Cosenza per capire se sarà Serie A diretta o se toccherà inseguirla attraverso i playoff. Infatti, se il Como dovesse vincere contro i rossoblù, saranno i lariani a raggiungere il Parma nella massima serie, se la sfida del «Sinigaglia» terminerà in parità o vinceranno gli ospiti, i lagunari festeggeranno la promozione.
Per i bookmakers favorito è lo Spezia.

COME SI PRESENTA LO SPEZIA

Lo Spezia arriva all’appuntamento casalingo di venerdì sera con il destino fra le proprie mani, avendo, però accarezzato già la salvezza se il Var non avesse annullato il gol del 2 a 3 al «San Vito-Marulla» di Cosenza. Il punto di vantaggio che può vantare sulla Ternana, quintultima, permette ai bianconeri di pensare solo a sé stessi. In caso di successo nei confronti del Venezia, infatti, la squadra di mister D’Angelo otterrà la salvezza a prescindere dai risultati delle altre, in particolare della Ternana che gioca sul campo della FeralpiSalò, già retrocessa. Ma lo Spezia si salverebbe anche in caso di pareggio e di mancata vittoria della Ternana contro la Feralpi o, addirittura, di sconfitta se la Ternana dovesse pareggiare e Bari e Ascoli vincere i rispettivi cincontri (classifica avulsa a 4 premierebbe i liguri).

COME ARRIVA IL VENEZIA

Il Venezia, dal canto suo, di calcoli ne potrà fare pochi. Anche perché se il Como dovesse far sua la partita con il Cosenza anche una vittoria conto lo Spezia avrebbe il sapore della beffa. Lagunari che, quindi, debbono vincere e sperare in una mancata affermazione contro i calabresi. Un eventuale arrivo a pari punti con il Como, infatti, premierebbe i neroarancioverdi grazie al vantaggio di gol negli scontri diretti. Se dovesse essere il Como ad andare direttamente in A con il Parma, la formazione di mister Paolo Vanoli (corteggiatissimo dal Torino) dovrà provarci dalla porta dei playoff.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPEZIA – VENEZIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è lo Spezia, la cui vittoria (1) è bancata a 2.15, il successo del Venezia (2) si trova a lavagna a 2.97, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.

Sisal-MatchPoint, GoldBet ed EuroBet propongono l’1 a 2.10.
.

DOVE VEDERE SPEZIA – VENEZIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie B, in programma venerdì 10 maggio alle 20.30, sarà visibile sia su Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Zoet, Mateju, Hristov, Nikolaou, Verde, Nogu, Esposito, Bandinelli, Reca, Esposito, Di Serio. All. D’Angelo.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Bjarkason, Busio, Jajalo, Lella, Candela; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata