Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – BURNLEY | SABATO 11 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – BURNLEY | SABATO 11 MAGGIO 2024

Premier League: City contro Bournemouth

Sabato 11 maggio (calcio d’inizio alle 16) si gioca la 37^ giornata di Premier League tra Tottenham e Burnley. L’1 proposto a 1.35, l’X a 6, il 2 a 6.80.

IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – BURNLEY | PREMIER LEAGUE – 11/5/2024

Il tempo dei verdetti n vista della fine della stagione regolare. La Premier League si appresta a vivere la 37^ giornata con un ricco programma che riguarda le zone nobili di classifica ma anche la lotta per mantenere la categoria. Una gara importante, in tal senso, è quella tra Tottenham e Burnley. I padroni di casa, che devono recuperare anche un match, possono ancora raggiungere il quarto posto aritmeticamente. Di contro gli ospiti devono solo vincere per provare a raggiungere la quota salvezza guardando anche ai risultati sugli altri campi. Novanta minuti che possono sancire il futuro della prossima stagione di entrambe le squadre.

COME SI PRESENTA IL TOTTENHAM

Nonostante la gara si giochi tra le mura amiche, il Tottenham è in crisi nera. L’ultimo risultato positivo risale ad inizio aprile oltre un mese fa. Fu un 3-1 contro il Nottingham che portò gli ultimi punti agli Spurs. Da quel momento in poi, infatti, Vicario e compagni hanno raccolto zero punti e quattro sconfitte consecutive: 4-0 in casa del Newcastle, 2-3 contro l’Arsenal, 2-0 contro il Chelsea nel derby ed il 4-2 di Liverpool. Tantissime reti subite ed un calendario difficilissimo. Di fatto il Tottenham ha perso tutti gli scontri diretti con avversarie di prima fascia. Sono 60 i punti in classifica e sette le lunghezze dal quarto posto. Con una gara da recuperare, come detto, si può ancora sognare la rimonta ma dipenderà anche dai risultati dell’Aston Villa quarto.

COME ARRIVA IL BURNLEY

I giochi di calcolo sono fondamentali anche per il Burnley. Andando per ordine, gli ospiti hanno solo 24 punti in classifica con due lunghezze dal terzultimo posto e ben cinque dalla zona salvezza diretta. Di fronte a questo, con sei punti ancora a disposizione, tanto dipendere non solo dal risultato del Burnley ma anche da quello che farà il Nottingham. Nelle ultime cinque partite sono arrivati dei bagliori di luce. Tre risultati utili consecutive con cinque punti frutto di un successo e due pareggi. Nell’ultima giornata, però, nuovo KO il ventiduesimo del campionato: 1-4 contro il Newcastle. La squadra segna poco ed è il terzo attacco meno prolifico dell’intera Premier League.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOTTENHAM – BURNLEY

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Tottenham con l’1 a 1.35, il 2 a 6.80 mentre l’X moltiplica per 6. Planetwin propone l’1 a 1.34, l’X a 5.85 e il 2 a 6.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.33, l’X a 5.85 e il 2 a 6.85.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tottenham – Burnley, valevole per la 37^ giornata di Premier League in programma sabato 11 maggio alle 16, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Emerson; Bentancur, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison.

Burnley (4-5-1): Muric; Assignon, O’Shea, Esteve, Vitinho; Gudmundsson, Cullen, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni.