Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – ROMA | SERIE A DOMENICA 12 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – ROMA | SERIE A DOMENICA 12 MAGGIO 2024

Atalanta-Juventus al Gewiss Stadium

La partita di Serie A tra Atalanta e Roma si terrà alle 20:45 di domani, domenica 12 maggio, per la 36ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei bergamaschi a 1.98, quella degli ospiti a 3.70 e il pareggio a 3.65.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – ROMA | SERIE A – 12/5/2024

Le due formazioni si incontreranno al Gewiss Stadium di Bergamo, mettendo in palio dei punti pesantissimi per la lotta Champions. Al momento l’Atalanta occupa il 5° posto con 60 punti fatti e una partita da recuperare, seguita immediatamente dalla Roma, che ha gli stessi punti dei bergamaschi. L’ultimo successo dei giallorossi in questo impianto risale al dicembre del 2021, quando la formazione allenata da Mourinho travolse la squadra avversaria con il risultato di 1-4.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

Gasperini manderà in campo i suoi con il solito 3-4-2-1. Reduce da una stancante semifinale di Europa League e impegnata anche nei prossimi giorni con la finale di Coppa Italia, la Dea potrebbe presentare dunque alcune rotazioni. In porta si rivedrà Carnesecchi, coperto centralmente da Scalvini, Hien e Djimsiti. Sulla destra si vedrà uno tra Zappacosta e Hateboer, mentre dal lato opposto ci sarà Ruggeri. Ederson è leggermente favorito su de Roon per far coppia con Pasalic a centrocampo, mentre Koopmeiners dovrebbe essere preferito a Miranchuk in trequarti. Il principale dubbio del tecnico riguarda la scelta tra Lookman e De Ketelaere come ulteriore sostegno dell’ultima punta, che con grande probabilità sarà Scamacca.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma si schiererà con il consueto 4-3-2-1, appendendosi al match di domani per cercare di lasciarsi alle spalle la recente eliminazione dall’Europa League. In porta non è in discussione Svilar, mentre Smalling e Ndicka si giocano l’unico posto disponibile per far coppia al centro della difesa con Mancini. A sinistra non ci sarà Spinazzola, la scelta ovvia dovrebbe essere Angelino. Un altro dubbio riguarda invece la corsia di destra, dove Celik è leggermente favorito su Kristensen. In mezzo al campo si rivedrà il terzetto titolare composto da Paredes, Cristante e Pellegrini. In zona offensiva mancherà Dybala, al suo posto, a meno di un cambio d’assetto, dovrebbe giocare Baldanzi. In alternativa si scaldano Azmoun e Abraham. Completano il tridente El Shaarawy e Lukaku.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – ROMA

I bookmakers di Betflag danno l’Atalanta favorita a 1.98, seguita dalla X a 3.65 e dalla Roma a 3.70. La vittoria della Dea si trova anche a 1.90 su Sisal e a 1.95 su Bet365 e Snai.

DOVE VEDERE ATALANTA – ROMA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Atalanta e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata