Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONTEROSI – POTENZA | SERIE C DOMENICA 12 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONTEROSI – POTENZA | SERIE C DOMENICA 12 MAGGIO 2024

serie C

Domenica 12 maggio (calcio d’inizio alle 18) si gioca l’andata del playout di Serie C fra il Monterosi e il Potenza. Equilibrio nei bookmakers.

IL PRONOSTICO DI MONTEROSI – POTENZA – SERIE C – 12/05/2024

Dopo i playoff scattano anche i playout nel campionato di Serie C. Nel girone C, che ha visto retrocesso direttamente il Brindisi (i pugliesi hanno fatto immediatamente ritorno in B dopo un anno di professionismo), ci sarà il derby pugliese fra Virtus Francavilla e Monopoli e la sfida fra il Monterosi, penultimo e il Potenza, quintultimo.
Le vincenti delle doppie sfide rimarranno in terza serie, mentre le perdenti retrocederanno fra i dilettanti.
In virtù del miglior piazzamento al termine della regular season, il Potenza potrebbe raggiungere la permanenza con due pareggi o, comunque, con lo stesso numero di reti realizzate nei 180 minuti.
La sfida fra il Monterosi e il Potenza, andata del playout di Serie C, si disputerà al «Bonolis» di Teramo, domenica 12 maggio alle 18.
Per i bookmaker regna l’equilibrio.

COME SI PRESENTA IL MONTEROSI

Il Monterosi è riuscito ad agguantere i playout all’ultima curva, grazie alla vittoria interna nell’ultima giornata della regular season contro il Foggia e al concomitante pareggio fra il Potenza e la Virtus Francavilla che ha portato il distacco fra i lucani e il Monterosi sotto i nove punti.
Adesso, Silipo e compagni si giocheranno tutto in 180 minuti, consapevoli del fatto che la gara di andata sarà molto importanti ai fini della permanenza.

COME ARRIVA IL POTENZA

Il Potenza, con un successo nell’ultimo turno della stagione regolare contro la Virtus Francavilla, avrebbero potuto evitare la spiacevole coda dei playout, ma il pari contro i pugliesi, e la concomitante affermazione dei Monterosi con il Foggia, ha accorciato a 8 le distanze fra la penultima e la quintultima posizione.
Potenza che era partito con ben altri obiettivi ad inizio stagione e che, invece, è costretto a disputare lo spareggio per evitare una retrocessione che, per certi versi, sarebbe clamorosa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONTEROSI – POTENZA

Favorito per BetFlag  e i suoi analisti è il Monterosi, la cui vittoria (1) è bancata a 2.25, il successo del Potenza (2) si trova a lavagna a 3.20, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL è bancata a 1.97.

Per Snai, PlanetWin e GoldBet favorito è il Potenza, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.60.

DOVE VEDERE MONTEROSI – POTENZA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per l’andata dei playout di Serie C fra il Monterosi e il Potenza, in programma domenica 12 maggio alle 18, sarà visibile sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MONTEROSI (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Crescenzi; Bittante, Parlati, Frediani, Scarsella, Di Renzo; Silipo, Eusepi. All. Scazzolla.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Hristov; Hadziosmanovic, Steffè, Saporiti, Candellori, Volpe; Di Grazia, Caturano. All. De Giorgio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata