Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – LIVERPOOL | LUNEDI’ 13 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – LIVERPOOL | LUNEDI’ 13 MAGGIO 2024

angolo basso destro porta da calcio

Lunedì 13 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 37^ giornata di Premier League tra Aston Villa e Liverpool. L’1 proposto a 3.85, l’X a 4.55, il 2 a 1.75.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – LIVERPOOL | PREMIER LEAGUE – 13/5/2024

L’ultima gara per chiudere la 37^ giornata di Premier League. In attesa del ricco programma dei recuperi per allineare la classifica nella sua totalità, il Liverpool è atteso dal big match contro l’Aston Villa. Al “Villa Park” di Birmingham si giocherà un monday night d’alta classifica tra due squadre che tanto hanno fatto in questo campionato mancando poi il salto di qualità in determinati momenti cruciali della stagione. I reds, in particolare, si sono tirati fuori dalla corsa al titolo contro Manchester City ed Arsenal.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

Per una questione di ranking, la Premier League non è riuscita ad arrivare al quinto posto Champions. Un traguardo, invece, raggiunto dalla Serie A con grande merito. Per questo motivo i padroni di casa preservano e consolidano la quarta posizione per affrontare una grande stagione europea il prossimo anno. Di certo, però, la squadra di Emery è reduce dalla deludente eliminazione in Conference League ad opera dell’outsider Olympiakos. La vittoria manca da due giornate: pareggio per 2-2 contro il Chelsea e sconfitta contro il Brighton per 1-0. Il calciatore da tener d’occhio è Watkins autore di 19 goal e 12 assist fino ad ora in Premier League.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Sul fronte opposto c’è Salah che vuole raggiungere quota venti goal. Per l’egiziano è stata un’annata particolare e non continua anche per qualche problema fisico. Tuttavia i numeri sono di primissima fascia: 18 goal segnati e 10 assist serviti in Premier League. Il Liverpool, come detto, ha perso tanto terreno nelle ultime settimane perdendo la possibilità di lottare con Manchester City ed Arsenal per il titolo. Nell’ultima weekend è arrivato il pirotecnico successo per 4-2 sul Tottenham dopo qualche settimana abbastanza altalenante.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – LIVERPOOL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con il 2 a 1.75, l’1 a 3.85 mentre l’X moltiplica per 4.55. Planetwin propone l’1 a 3.88, l’X a 4.50 e il 2 a 1.72. Betway, infine, banca l’1 a 3.90, l’X a 4.55 e il 2 a 1.73.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Aston Villa – Liverpool, valevole per la 37^ giornata di Premier League in programma lunedì 13 maggio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Aston Villa (4-3-2-1): Olsen; Konsa, Carlos, Torres, Digne; McGinn, Douglas Luiz; Bailey, Diaby, Rogers; Watkins. Allenatore: Emery.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Elliot, Endo, Mac Allister; Salah, Gakpo, Diaz. Allenatore:Klopp.