Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – MONZA | SERIE A LUNEDÌ 13 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – MONZA | SERIE A LUNEDÌ 13 MAGGIO 2024

stadio fiorentina

La partita di Serie A tra Fiorentina e Monza si terrà alle 20:45 di domani, lunedì 13 maggio, per la 36ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria della Viola a 1.57, quella degli ospiti a 5.60 e il pareggio a 4.30.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – MONZA | SERIE A – 13/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove i brianzoli hanno strappato un pareggio per 1-1 nella passata stagione. Oggi la Viola vanta 5 punti di scarto sul Monza, pur avendo ancora una gara da recuperare. La formazione di Italiano è a caccia di una qualificazione nelle zone europee, risultato che potrebbe inseguire anche il Monza con una clamorosa rimonta. La sfida di domani servirà alla Fiorentina per sorpassare il Napoli, mentre i brianzoli proveranno a mantenere aperta la rincorsa per la Conference League.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

La Fiorentina si schiererà con il 4-2-3-1, dovendo fare i conti con la stanchezza dovuta alle sfide infrasettimanali recentemente sostenute in Conference League. In porta Terracciano dovrebbe vincere il ballottaggio con Christensen, autore di una pessima prestazione contro il Verona. In difesa i dubbi principali riguardano il compagno di reparto di Milenkovic, con Ranieri leggermente favorito su Quarta, e il ruolo di terzino destro sospeso tra Kayode e Faraoni. Chiuderà il reparto Fabiano Parisi. La coppia di centrocampo dovrebbe essere composta da Duncan e Maxime Lopez, avanti nel testa a testa con Arthur. Sulla trequarti dovrebbero rivedersi Barak e Ikoné, si candida anche Castrovilli per un maglia nel caso in cui dovesse riposare Nico Gonzalez. Il ruolo di prima punta dovrebbe andare a Nzola, coinvolto in un durissimo ballottaggio a tre con Beltran e Belotti.

COME ARRIVA IL MONZA

Il Monza dovrebbe scendere in campo maniera speculare rispetto alla squadra di casa. In porta è intoccabile Di Gregorio, così come Birindelli e Kyriakopoulos che dovrebbero chiudere la difesa giocando ai lati di Izzo e Marì. Pessina potrebbe muoversi a centrocampo in compagnia di uno tra Gagliardini e Bondo. Il capitano potrebbe anche alzarsi sulla linea dei trequartisti nel caso in cui Carboni dovesse cedere il posto ad Akpa Akpro. L’ultimo dubbio di formazione riguarda Zerbin, che al momento è favorito su Dany Mota per un posto dal primo minuto. Pochi dubbi sulla presenza da subito di Colpani e Djuric, che farà da riferimento offensivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – MONZA

I bookmakers di Betflag danno la Fiorentina favorita a 1.57, seguita dalla X a 4.30 e dal Monza a 5.60. La vittoria dei toscani si trova anche a 1.52 su Sisal e a 1.55 su Bet365 e Goldbet.

DOVE VEDERE FIORENTINA – MONZA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Fiorentina ed Monza verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. All. Italiano

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, Carboni, Zerbin; Djuric. All. Palladino

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata