Home > CAVALLI > (UK) CATTERICK 13 maggio 2024: una riunione imperniata sugli hp. Occhio ai pesi ed alle sorprese

(UK) CATTERICK 13 maggio 2024: una riunione imperniata sugli hp. Occhio ai pesi ed alle sorprese

Corsa 1. Hp Classe 6 per 4yo+.

 

Tanti al via per una corsa difficile da intellegere e decifrare. 1400 metri circa in cui gli specialisti potrebbero essere avvantaggiati ed ecco allora che nell’ordine spuntano le chances di: N12 Variety Island (che ha vinto di recente ed è molto ben messo al peso), N11 Asmund (regolare, vicino al podio nelle ultime due uscite fornite), N5 Beylerbeyi (nella sua categoria e sulla sua distanza doc) e N10 Fircombe Hall (soggetto che ha vinto di recente, è ben messo al peso, ed è molto regolare nel rendimento, ha avuto un solo momento opaco alla penultima uscite fornita).

Corsa 2. Novice Stakes Classe 5 per 3yo.

 

Sono in 11 i partenti. Ci piace il soggetto N6 Monfrid che annovera due uscite per due ottimi secondi posti conquistati, Cieren Fallon in sella per il training di William Haggas, ha tutte le risorse giuste, quindi, per emergere. L’opposizione più agguerrita potrebbe venire dal N4 Phoenix Of Dreams che annovera una bella uscita al debutto dove ha sfiorato il podio. Terzo incomodo potrebbe essere il N1 Bubbles Wonky che ha vinto in ottobre su questo tracciato, la monta di David Allan potrebbe cancellargli il fattore negativo del peso visto che è top weight della corsa. Sorpresa: la N10 Disclosure che è in progresso di forma ed è ben messa al peso.

Corsa 3. Hp Classe 5 per 4yo+.

 

Appare evidente la chance di poter emergere del N2 Greek Giant che nelle ultime due apparizioni fornite ha vinto e poi è ancora secondo. Questo figlio di Teofilo con in sella Oisin Orr dovrebbe trovare di suo gradimento gli odierni 3190 metri circa del tracciato di Catterick con terreno dichiarato buono. Gli opponiamo: il soggetto N5 Marbuzet che a parte l’ultima uscita in calo, si è sempre comportato bene (stayer), ha David Allan in sella – che potrebbe essere il fantino del giorno per i piazzamenti possibili ed il N1 Animato, in costante progresso di forma.

Corsa 4. Hp Classe 5 per 3yo, sono in 10 i partenti.

 

N1 Willolarupi è uno dei due top weight della corsa e dopo il recente secondo posto del 6 maggio ’24 a Beverley è il soggetto favorito della corsa. Lo seguono nelle preferenze degli appassionati britannici: il N2 Keldeo, altro top weight della corsa e recente secondo e la N4 Zaphea, una Dandy Man che il 3 maggio ’24 ha vinto a Musselburgh e che ama correre davanti.

Corsa 5. Hp Classe 6 per 3yo+.

 

13 cavalli al via sui 1000 metri e su terreno buono. I favoriti più attesi potrebbero emergere: N3 Sherdill (due vittorie recenti), N1 Birkenhead regolare ed efficace, N4 Golden Rainbow (brutta l’ultima ma in precedenza sempre molto bene) ok al peso oggi, N2 Azucena in progresso di forma ed a seguire N11 Blue Eyed Kate e N6 Golden Gal passibili del ruolo di sorprese, completano la scelta.

tracciato catterick

Corsa 6. Hp Classe 6 per 4yo+.

 

12 partenti sui 2415 metri circa. Spicca la chance del N4 Twoforthegutter, regolare, efficace e sulla sua distanza. Gli opponiamo il top weight della corsa, il N1 Stellarmasterpiece, mai sotto il quarto posto nelle ultime 5 apparizioni ed una è una vittoria. Terzo incomodo potrebbe essere il N8 Blazer Two, ok al peso e sulla distanza, Oisin Orr in sella.

bandiera inglese

Corsa 7. Hp Classe 5 per 6yo+.

 

N1 Ghathanfar è in chiaro progresso di forma. N8 Mokaatil ottimo terzo di recente e molto ben messo al peso. N11 Langholm secondo di recente e scarico al peso. Questi sono i tre soggetti che potrebbero comporre il podio. Ma non si escludono sorprese di quota, come il N2 Huddle Up o il N9 Holbache.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata