Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Getafe-Atletico Madrid | La Liga 15 maggio 2024

Probabili formazioni: Getafe-Atletico Madrid | La Liga 15 maggio 2024

La Liga: Getafe contro Atletico Madrid

IL PRONOSTICO DI GETAFE-ATLETICO MADRID | LA LIGA 15 MAGGIO 2024

In questo finale concitato di stagione, il campionato de La Liga torna in campo anche in settimana con la trentaseiesima giornata, fondamentale per definire alcune posizioni in classifica. Tra le partite in programma c’è la sfida che mette di fronte Getafe, già ampiamente salvo e senza più grandi obiettivi da raggiungere, e Atletico Madrid, deciso a chiudere il discorso Champions League difendendo il quarto posto dagli attacchi dell’Athletic. Ad affrontarsi saranno decima e quarta forza del torneo, separate da ventisette lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre in due casi il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire al 2011.

COME ARRIVA IL GETAFE

Le due sconfitte maturare nelle due uscite più recenti non hanno minato le certezze del Getafe, che è riuscito a centrare la permanenza nella massima divisione con un largo anticipo. I quattordici punti di vantaggio sulla zona retrocessione, infatti, sono la dimostrazione che la formazione allenata da Bordalas ha avuto la giusta continuità durante la stagione, anche se gli ultimi due risultati negativi hanno testimoniato una difficoltà sotto porta visto che non sono arrivate reti. Nell’undici di partenza, Mata fungerà da unico riferimento avanzato, mentre alle sue spalle agirà il quartetto di trequartisti composto da Maksimovic e Greenwood sugli esterni e Milla-Perez al centro.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

Sul fronte opposto, l’Atletico Madrid si presenta a questo snodo cruciale della stagione in uno stato di forma positivo, dettato dalle tre vittorie consecutive ottenute di recente. La compagine guidata da Diego Simeone ha mantenuto due volte la propria porta inviolata, confermandosi la terza difesa meno trafitta dell’intero torneo con 39 reti incassate. In caso di bottino pieno, i Colchoneros sarebbero sicuri di partecipare alla prossima Champions, indipendentemente dal risultato dell’Athletic. Nello schieramento iniziale, Griezmann e Correa formeranno il tandem offensivo, con Llorente, Koke e Lino a supporto.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote degli analisti relative alla gara de La Liga tra Getafe e Atletico Madrid non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Getafe e Atletico Madrid, valevole per la trentaseiesima giornata de La Liga, è in programma mercoledì 15 maggio alle ore 22.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI

Getafe (5-4-1): Soria; Angileri, Rico, Sosa, Djene,Carmona; Maksimovic, Milla, Perez, Greenwood; Mata. All: Bordalas

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak, Azpilicueta, Savic, Wistel, Hermoso, Riquelme; Llorente, Koke, Lino; Correa, Griezmann. All: Simeone

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata