Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ALMERIA – BARCELLONA | LIGA GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ALMERIA – BARCELLONA | LIGA GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024

swansea

La partita di Liga tra Almeria e Barcellona si terrà alle 21:30 di domani, giovedì 16 maggio, per la 36ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa a 6.70, quella degli ospiti a 1.40 e il pareggio a 5.45.

IL PRONOSTICO DI ALMERIA – BARCELLONA | LIGA – 16/5/2024

Le due formazioni si incontreranno al Power Horse Stadium di Almeria, dove il Barcellona non vince dal novembre del 2014. In quell’occasione la gara venne decisa dai gol di Neymar e Jordi Alba, che ribaltarono l’1-0 del primo tempo. Da quell’occasione l’Almeria ha ospitato i blaugrana solo lo scorso anno, vincendo per 1-0 grazie a una rete di El Bilal Toure. Questa volta la posta in palio sarà rilevante solo per il Barça, ancora a caccia di un matematico piazzamento al 2° posto.

COME SI PRESENTA L’ALMERIA

L’Almeria viene da una sconfitta per 3-2 sul campo del Betis. Questo risultato è stato solo l’ultimo di una lunga serie di prove negative del club, ormai prossimo alla retrocessione. Il passaggio nella serie cadetta è già certo, dato che l’Almeria si trova a 19 punti di distanza dalla zona salvezza. In questi ultimi appuntamenti stagionali la squadra potrebbe quantomeno evitare di chiudere il campionato all’ultimo posto in classifica rimontando i 4 punti di scarto dal Granada. Il capocannoniere del club è il trequartista Sergio Arribas che, dopo una lunga trafila con la maglia del Real Madrid, ha colto la sua prima occasione nella massima serie spagnola siglando 6 reti in 32 presenze.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona si è subito lasciato alle spalle la sconfitta in casa del Girona battendo per 2-0 la Real Sociedad. Già certi dalla qualificazione in Champions League, i blaugrana devono ancora blindare il 2° posto in classifica dagli attacchi di Atletico Madrid e Girona. Un successo nella partita di domani metterebbe definitivamente fuorigioco i Colchoneros, consentendo al club di mettere da parte anche un rassicurante vantaggio di 4 punti dal Girona. Tra i calciatori interessati alla partita di domani figura anche Robert Lewandowski, in corsa per il titolo di capocannoniere della Liga con 17 gol realizzati in 32 presenze, a -3 da Dovbyk.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ALMERIA – BARCELLONA

I bookmakers di Betflag danno il Barcellona favorito a 1.40, seguito dalla X a 5.45 e dall’Almeria a 6.70. La vittoria degli ospiti si trova anche a 1.38 su Sisal e Snai e a 1.40 su Planetwin365.

DOVE VEDERE ALMERIA – BARCELLONA IN TV E STREAMING

La partita di Liga tra Almeria e Barcellona verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALMERIA (4-3-3): Maximiano; Pubill, Gonzalez, Chumi, Centelles, Robertone, Pena, Viera; Leo Baptistao, Lozano, Embarba. All. Pepe Mel

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Cubarsì, Inigo Martinez, Cancelo; Pedri, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata