Home > SPORT > Tennis > Tennis, a Roma giovedì spiccano le semifinali femminili

Tennis, a Roma giovedì spiccano le semifinali femminili

Tennis, terra rossa

La prima semifinale del singolare femminile in programma giovedì 16 maggio alle 15 agl’Internazionali d’Italia vedrà di fronte Iga Swiatek e Coco Gauff. Favorita è la tennista polacca, numero 1 al mondo, la cui vittoria è bancata a 1.15.

INTERNAZIONALI D’ITALIA: SI GIOCANO ANCHE GLI ULTIMI DUE QUARTI MASCHILI

Giovedì da non perdere per gli appassionati di tennis che potranno assistere ad una grande giornata al Foro Italico, dove si stanno svolgendo gl’Internazionali d’Italia di tennis.
In campo maschile si completerà il quadro dei quarti di finale che allineerà il tabellone alle semifinali (dopo gl incontri di mercoledì a contendersi un posto in finale saranno Tabilo e Zverev nella parte alta).
Alle 13 scenderanno in campo il polacco Hurkacz, testa di serie numero 7 e l’americano Paul, numero 14 del seeding, mentre alle 19 un quarto di finale che si preannuncia tutto da vivere, fra il greco Stefano Tsitsipas e il cileno Nicolas Jarry, rispettivamente numero 8 e numero 24 al mondo.
Ma il piatto forte di questa giornata saranno le due semifinali femminili. Molto attesa la prima, che comincerà alle 15 e vedrà di fronte la numero 1 al mondo, Iga Swiatek e la numero 3 Coco Gauff. La tennista polacca arriva a questo appuntamento reduce da dieci vittorie consecutive, in pratica vince da Madrid ininterrottamente e a Roma non ha lasciato neanche un set alle avversarie, mentre Coco Gauff, al Foro Italiaco, ha lasciato per strada due set, uno alla rumena Cristian e uno alla spagnola Badosa.
I 10 precedenti sono nettamente a favore di Swiatek che ne ha vinti ben nove, fra i quali uno proprio a Roma, nella semifinale del 2021. Coco Gauff, invece, si è imposta nella semifinale di Cincinnati lo scorso anno.
In serata, la seconda semifinale fra la numero 2 al mondo Aryna Sabalenka che, ai quarti, ha avuto la meglio in due set di Jelena Ostapenko e la statunitense Danielle Collins, vittoriosa, ai quarti, sempre in due set, su Victoria Azarenka.

Il programma di giovedì 16 maggio
Singolare maschile (quarti di finale)
Ore 13. Hurkacz vs Paul
Ore 19. Tsitsipas vs Jarry

Singolare feminile (semifinali)
Ore 15. Swiatek vs Gauff
Ore 20.30. Collins vs Sabalenka

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 degl’Internazionali d’Italia saranno trasmessi in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport Tennis, oltre a Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, in streaming su SkyGo e sulla piattaforma NOW Tv.
Un incontro sarà visibile anche sui canali Rai.

LE QUOTE

Nel match di semifinale del singolare femminile degl’Internazionali d’Italia fra Iga Swiatek e Coco Gauff, in programma giovedì 16 maggio, favorita per BetFlag e i suoi analisti è la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.15, mentre il successo di Coco Gauff si trova a lavagna a 4.85.

EuroBet propone la vittoria di Swiatek a 1.14, PlanetWin a 1.15, GoldBet a 1.16.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata