Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – SAMPDORIA | SERIE B VENERDÌ 17 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – SAMPDORIA | SERIE B VENERDÌ 17 MAGGIO 2024

Serie C: il Palermo riceve il Picerno

La partita di Serie B tra Palermo e Sampdoria si terrà alle 20:30 di domani, venerdì 17 maggio, per i quarti di finale dei playoff. Gli analisti danno la vittoria dei rosanero a 2.35, quella degli ospiti a 3.25 e il pareggio a 3.15.

IL PRONOSTICO DI PALERMO – SAMPDORIA | SERIE B – 17/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Renzo Barbera, mettendo in palio un un posto per le semifinali playoff di Serie B. La vincente dovrà affrontare nel prossimo turno il Venezia, che ha ottenuto l’accesso diretto a questa fase della competizione chiudendo il campionato in 3ª posizione. L’ultima trasferta dei blucerchiati in casa dei rosanero si è conclusa sul 2-2 dopo i gol seganti da Leoni, Brunori, Mancuso e Darboe. La gara d’andata del Ferraris invece ha sorriso alla Sampdoria, guidata al successo per 1-0 dal gol di Borini.

COME SI PRESENTA IL PALERMO

Il Palermo viene da una vittoria per 0-1 con il Sudtirol, risultato che ha permesso alla squadra di difendere il 6° posto in classifica, ritrovando la fiducia per affrontare i playoff dopo due mesi senza successi. L’esonero di Corini e la scelta di Mignani non hanno garantito ai rosanero un andamento migliore in stagione, infatti, nelle 7 partite disputate sulla panchina dei siciliani, l’ex allenatore del Bari ha fatto registrare 4 pareggi, 1 vittoria e 2 sconfitte. Il miglior marcatore del club è stato come sempre Matteo Brunori, che ha messo a segno ben 17 gol pareggiando i numeri dell’anno scorso.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

La Sampdoria ha raggiunto i playoff di Serie B grazie a un ottimo girone di ritorno, che ha permesso al club di risalire la classifica partendo dalle zone rosse. Il campionato dei blucerchiati si è concluso con 3 successi consecutivi tra Lecco, Reggiana e Catanzaro. Ognuna di queste vittorie è stata decisa da uno dei tre giocatori offensivi della Samp. Tra Borini, De Luca ed Esposito il club vanta 25 gol in campionato. Il capocannoniere è proprio Manuel De Luca con 10 marcature, mentre la miglior media gol l’ha fatta registrare Borini, con un ritmo di una rete ogni 165 minuti. Nell’ultima sfida di campionato l’ex Milan ha migliorato questa statistica mettendo a segno una tripletta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALERMO – SAMPDORIA

I bookmakers di Betflag danno il Palermo favorito a 2.35, seguito dalla X a 3.15 e dalla Sampdoria a 3.25. La vittoria dei siciliani si trova anche a 2.25 su Bwin e a 2.30 su Sani e Planetwin365.

DOVE VEDERE PALERMO – SAMPDORIA IN TV E STREAMING

La partita dei playoff di Serie B tra Palermo e Sampdoria verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Marconi, Lucioni, Graves; Diakitè, Segre, Ranocchia, Di Francesco, Lund; Brunori, Insigne. All. Mignani.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, Esposito; De Luca. All. Pirlo.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata