Home > SPORT > Calcio > Serie A: Roma – Genoa, formazioni, anteprima e quote

Serie A: Roma – Genoa, formazioni, anteprima e quote

roma genoa

Test Genoa per il sogno europeo della Roma

 

 Domenica sera all’Olimpico in palio tre punti pesanti per i giallorossi. L’1 a 1,50

Obiettivo Europa dietro l’angolo? Reduce dal passo falso contro l’Atalanta, la Roma di De Rossi è attesa all’ultimo turno casalingo della stagione. Domenica, alle 20:45, farà gli onori di casa ad un Genoa già salvo contro il quale spera in una bella prestazione e relativo bottino pieno per accomiatarsi dal proprio pubblico a testa alta ed assicurarsi un piazzamento che gli consenta di poter disputare una competizione continentale nella prossima stagione.

Nonostante sia reduce dalla “sconfitta Champions” contro la Dea e dall’eliminazione in semifinale dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen, freschi campioni di Germania, la Roma è formazione tutt’altro che in crisi tecnica. Due passi falsi prevedibili da mettere in archivio quanto prima per tornare a far punti considerato che all’orizzonte c’è l’insidiosa trasferta con l’Empoli che lotta per non retrocedere. Il Genoa, invece, è reduce dalla orgogliosa vittoria casalinga in rimonta contro il Sassuolo e dall’altrettanto ottima prestazione a San Siro contro il Milan con uno scoppiettante 3 a 3 finale.

 

Roma – Genoa: incontri precedenti

 

La prossima sarà la 112esima gara tra Roma e Genoa, una rivalità che si è sviluppata attraverso epoche e stadi diversi, dal Campo Testaccio fino all’Olimpico.

Nonostante l’ultima vittoria schiacciante dei liguri al Ferraris, con un 4-1 che ha cominciato a mettere in discussione la panchina di Mourinho, la storia è favorevole ai giallorossi per le 53 vittorie conquistate contro le 33 del Genoa ed i 25 pareggi.

I confronti tra le due squadre sono spesso ricchi di gol ed emozioni, con la Roma che ha segnato 172 gol in totale rispetto ai 116 del Genoa. Nella capitale la superiorità dei padroni di casa è ancora più marcata, con 40 vittorie su 55 partite disputate e 109 gol segnati contro i 33 dei grifoni.

 

Roma: probabili formazioni in campo

 

Quanto alle scelte tattiche, De Rossi è probabile che mantenga il modulo 4-3-3, con Svilar confermato in porta. Celik, Mancini, N’Dicka e Angelino dovrebbero completare la difesa, mentre Cristante, Paredes e Pellegrini dovrebbero formare il centrocampo. Per quanto riguarda l’attacco, Lukaku ed El Shaarawy sembrano sicuri di una maglia da titolare, mentre Baldanzi potrebbe partire dalla destra dovesse perdurare l’indisponibilità dell’argentino Dybala.

 

Genoa: probabili formazioni in campo

 

Indisponibili Malinovskyi, Bani, Messias e Vitinha, Alberto Gilardino, di contro, potrebbe optare per il modulo 3-5-2, schierando Martinez come estremo difensore protetto da una retroguardia con De Winter al centro e con Vogliacco e Vasquez terzini. A centrocampo sarà proposto in cabina di regia Frendrup con Badelj e Thorsbv e con Sabelli e Martin sulle corsie esterne. In attacco, la coppia titolare potrebbe essere ancora quella formata da Gudmundsson e Retegui.

 

Roma – Genoa: quote del match

 

Roma favorita sulla lavagna di BetFlag che propone l’1 a 1,50, distantissimo dal 2 dei liguri a 6,20 e con l’X che moltiplica per 4,30. Nella speciale classifica del possibile primo o ultimo marcatore il favorito è Lukaku a 5,00, poi Dybala a 6,25, Abraham a 6,50, Azmoun a 7,00, Pellegrini a 7,75, El Shaarawy a 8,00, Gudmundsson a 8,50, Aouar a 8,75, Pagano a 10,00 a seguire tutti gli altri con Sabelli, Cittadini e De Winter a 47,00 a chiudere la speciale graduatoria.

Sisal propone l’1 a 1,47.

Bet365 propone l’x a 4,10.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata