Home > SPORT > Tennis > Tennis, a Roma venerdi si giocano le semifinali maschili

Tennis, a Roma venerdi si giocano le semifinali maschili

MAsters 1000

La prima semifinale del singolare maschile in programma venerdì 17 maggio alle 15.30 agl’Internazionali d’Italia vedrà di fronte Alejandro Tabilo e Alexander Zverev. Favorito è il tennista tedesco, numero 5 al mondo, la cui vittoria è bancata a 1.25.

INTERNAZIONALI D’ITALIA, SEMIFINALI: TABILO SFIDA ZVEREV

Sono due i cileni in semifinale agl’Internazionali d’Italia di tennis. Alejandro Tabilo, numero 32 al mondo che, dopo aver battuto Novak Djokovic ha sconfitto in serie Khachanov e Zhang, e contenderà un posto in finale ad Alxander Zverev, accreditato della terza testa di serie.
Il sudamericano arriva a questo appuntamento senza aver perso un set ed è reduce da otto vittorie consecutive sulla terra rossa, avendo conquistato, prima di mettere piede a Roma, il Challlenger 175 di Aix-en-Provence in Francia, mentre Zverev, anch’egli apparso in grande forma al Foro Italico, ha battuto, ai quarti, lo statunitense Fritz. Anche Zverev ha raggiunto le semifinale vincendo tutti gli incontri in due set.
Fra i due non ci sono precedenti.
In serata (ore 20.30), scenderà in campo l’altro cileno qualificatosi per le semifinali, Nicolas Jarry, numero 24 al mondo, reduce dalla vittoria sul greco Stefanos Tsitsipas. Jarry affronterà Tommy Paul, numero 16 del ranking Atp che ha avuto la meglio del polacco Hurkacz. Entrambi gli incontri, conclusisi al terzo seti, hanno avuto una durata di due ore e quaranta minuti.
Venerdì sarà anche il giorno delle semifinali femminili di doppio. Attesa per il match delle azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini che affronteranno le statunitensi, numeor 8 del seeding, Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk.

Il programma di venerdì 17 maggio
Singolare maschile (semifinale)
Ore 15.30 Tabilo vs Zverev
Ore 20.30 Jarry vs Paul

Doppio femminile (semifinali)
Ore 14. Dolehide-Krawczyk vs Errani-Paolini
Ore 19. Wang Xin-Zheng vs Gauff-Routliffe

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 degl’Internazionali d’Italia saranno trasmessi in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport Tennis, oltre a Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, in streaming su SkyGo e sulla piattaforma NOW Tv.
Un incontro sarà visibile anche sui canali Rai.

LE QUOTE

Nel match di semifinale del singolare maschile degl’Internazionali d’Italia fra Alejandro Tabilo e Alexander Zverev, in programma venerdì 17 maggio, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista tedesco, la cui vittoria è bancata a 1.25, mentre il successo di Alejandro Tabilo si trova a lavagna a 3.60.

Anche PlanetWin, Bet365 ed Eurobet propongono il successo di Zverev a 1.25.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata