Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE-ATALANTA | SERIE A SABATO 18 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE-ATALANTA | SERIE A SABATO 18 MAGGIO 2024

Serie A: Lecce Atalanta

Sabato 18 maggio (calcio d’inizio alle 18) si gioca la gara della 37esima giornata di Serie A fra il Lecce e l’Atalanta.
Favorita è l’Atalanta la cui vittoria è bancata a 1.75.

IL PRONOSTICO DI LECCE – ATALANTA – SERIE A – 18/05/2024

Sabato alle 18 al «Via del Mare» il Lecce saluterà il pubblico amico nel match, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A, contro l’Atalanta.
Salentini che hanno ottenuto la salvezza matematica da una settimana e sono reduci dal ko interno contro l’Udinese, mentre l’Atalanta deve gestire le proprie forze per questo rush finale di stagione. I nerazzurri, in settimana, hanno perso la finale di Coppa Italia contro la Juventus e proveranno a ritrovare il successo proprio dalla sfida contro i salentini.
Per i bookmaker favorita è l’Atalanta.

COME SI PRESENTA IL LECCE

Il Lecce, come detto, è reduce dalla sconfitta interna contro l’Udinese, con i giallorossi che erano scesi in campo con la certezza della salvezza, in virtù dei risultati maturati negli altri campi nei giorni precedenti. MIster Gotti recupera Piccoli, che ha scontato la squalifica, e proverà sino alla fine a riavere a disposizione anche Sansone dopo i recuperi di Almqvist e Falcone. L’attaccantei proprietà dell’Atalanta, farà coppia con Krstovic, supportato da Dorgu che agirà sulla linea della trequarti.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta ha fallito il primo obiettivo stagionale. Mercoledì, a Roma, infatti, gli orobici sono stati battuti dalla Juventus nella finale della Coppa Italia. MIster Gasperini dovrà gestire per bene le forze a disposizione, in quanto mercoledì prossimo all’«Aviva Stadium» di Dublino, i nerazzurri saranno impegnati nella finale dell’Europa League contro il Leverkusen che, in semifinale, ha eliminato la Roma. Mister Gasperini, per la gara di Lecce, dovrà fare a meno di De Roon, infortunatosi proprio nella gara contro la Juventus, ma in avanti ritrova Scamacca che potrebbe prendersi una maglia da titolare. Dovrebbero rimanese a riposo, invece, Lookman e Koopmeiners, al loro posto spazio, con ogni probabilità, El Bilal e Miranchuk.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – ATALANTA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (2) è bancata a 1.75, il successo del Lecce (1) si trova a lavagna a 4.55, mentre il pareggio (X) vale 3.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

GoldBet propone il successo dell’Atalanta a 1.73, PlanetWin, Snai e Bet365 a 1.75.

DOVE VEDERE LECCE – ATALANTA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie A fra il Lecce e l’Atalanta, in programma sabato 18 maggio alle 18, sarà visibile sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LECCE (4-3-1-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, El Bilal. All. Gasperini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata