Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – EVERTON | DOMENICA 19 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – EVERTON | DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Premier League

Domenica 19 maggio (calcio d’inizio alle 17) si gioca la 38^ giornata di Premier League tra Arsenal e Everton. L’1 proposto a 1.17, l’X a 7.95, il 2 a 15.35.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – EVERTON | PREMIER LEAGUE – 19/5/2024

Un miracolo vero e proprio. L’Arsenal è chiamata alla grande impresa dal momento che si trova a due punti dalla vetta all’ultima giornata di Premier League. I gunners rischiano di vedere sfumare, per il secondo anno consecutivo, il titolo proprio contro i rivali del Manchester City. Tutte le gare della 38^ giornata si giocheranno in contemporanea e, quindi, ogni cambio di risultato potrebbe influenzare i vari campi. Di fronte ci sarà l’Everton che nonostante le difficoltà ha chiuso il discorso salvezza diretta.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

Cinque vittorie nelle ultime cinque uscite. Lo stesso passo del Manchester City. La grande differenza, però, è arrivata qualche settimana fa quando l’Arsenal ha subito il clamoroso KO interno per 0-2 contro l’Aston Villa. Da lì in poi il Manchester City ha preso ancora più entusiasmo ed ha compiuto il sorpasso decisivo nel recupero contro il Tottenham infrasettimanale. Gli spurs sono caduti per 0-2. Mister Arteta vuole ancora crederci per non avere la seconda grande amarezza consecutiva nelle ultime due stagioni. I gunners si sono dimostrati grande squadra ma anche poco fredda in alcune sfide chiave della stagione sia in Premier League che in Champions League. Ci si affiderà al tridente delle meraviglie Saka, Havertz e Trossard.

COME ARRIVA L’EVERTON

La classifica sul campo vedrebbe l’Everton al decimo posto a pari punti con Brighton e Bournemouth. Ad oggi, invece, la squadra di Liverpool si ritrova a quota 40 a causa degli otto punti di penalizzazione inflitti dalla Federazione inglese. Tuttavia il gruppo non si è mai disunito ed ha raggiunto l’obiettivo salvezza con un grande ruolino di marcia. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate quattro vittorie ed il pareggio per 1-1 contro il Luton. I migliori marcatori sono Calvert-Lewin e Doucoure con sette reti a testa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – EVERTON

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con l’1 a 1.17, il 2 a 15.35 mentre l’X moltiplica per 7.95. Planetwin propone l’1 a 1.14, l’X a 8 e il 2 a 15.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.15, l’X a 8 e il 2 a 15.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Arsenal – Everton, valevole per la 38^ giornata di Premier League in programma domenica 19 maggio alle 17, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Arsenal (4-3-3): Raya; Tomiyasu, Gabriel, Saliba, White; Rice, Partey, Odegaard; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Everton (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Young; McNeil, Onana, Gueye, Garner; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche