Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – STRASBURGO | LIGUE 1 DOMENICA 19 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – STRASBURGO | LIGUE 1 DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Ligue 1: il Lione riceve il Metz

La partita di Ligue 1 tra Lione e Strasburgo si terrà alle 21:00 di domani, domenica 19 maggio, per la 34ª giornata del campionato francese. Gli analisti danno la vittoria dell’OL a 1.42, quella degli ospiti a 6.50 e il pareggio a 5.20.

IL PRONOSTICO DI LIONE – STRASBURGO | LIGUE 1 – 19/5/2024

Le due formazioni si incontreranno al Parc Olympique Lyonnais, dove lo Strasburgo non vince dal gennaio del 2023. Da quella volta i biancoblu sono tornati in questo impianto in un’altra occasione nello scorso febbraio, reggendo sullo 0-0 fino ai calci rigore, poi vinti dal Lione. Quel match, valevole per i quarti di finale della Coppa di Francia, è stato solo una delle tappe compiute dal Lione per raggiungere la finale contro il Psg in programma il 25 maggio.

COME SI PRESENTA IL LIONE

Il Lione viene da 3 vittorie consecutive tra Monaco, Lille e Clermont. Il netto cambio di passo del club nel girone di ritorno gli ha permesso passare dalla lotta salvezza alla corsa per la Conference League. Domani, durante l’ultima giornata del campionato francese, l’unico obiettivo della formazione di Sage sarà quello di ottenere un risultato migliore del Lens, così da superare i giallorossi e agganciare il 6° posto in classifica. L’uomo più pericoloso della rosa è come sempre Alexandre Lacazette, che anche quest’anno ha trascinato i suoi mettendo a segno 17 gol in 28 presenze.

COME ARRIVA LO STRASBURGO

Lo Strasburgo si presenta a questa sfida senza grandi obiettivi da centrare. Il club ha già ottenuto ampiamente i punti necessari per garantirsi la salvezza, ritrovandosi a +10 dalle posizioni a rischio retrocessione. Il margine dalle inseguitrici spiega anche che la squadra non potrà scendere sotto alla 13ª posizione attualmente occupata, sperando al massimo di superare il Montpellier. Nell’ultimo mese la formazione di Vieira non ha mantenuto un buon rendimento, interrompendo solo nell’ultimo turno una serie di 3 sconfitte consecutive. Un profilo interessante tra le fila dello Strasburgo è quello di Emanuel Emegha, che alla sua prima esperienza in Ligue 1 ha messo a segno 8 gol in 27 presenze all’età di 21 anni.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – STRASBURGO

I bookmakers di Betflag danno il Lione favorito a 1.42, seguito dalla X a 5.20 e dallo Strasburgo a 6.50. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.38 su Planetwin365, Better e Snai.

DOVE VEDERE LIONE – STRASBURGO IN TV E STREAMING

La partita di Ligue 1 tra Lione e Strasburgo non verrà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-3): Lopes, Clinton Mata, O’Brien, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Matic, Tolisso; Nuamah, Lacazette, Benrahma. All. Sage.

STRASBURGO (3-4-2-1): Bellaarouch, Guilbert, Doukoure, Sylla; Senaya, Habib Diarra, Andrey Santos, Ali Abdallah; Bakwa, Dion; Emegha. All. Vieira.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata