Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE DOMENICA 19 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Premier League: il Liverpool affronta il Chelsea

La partita di Premier League tra Liverpool e Wolverhampton si terrà alle 17:00 di domani, domenica 19 maggio, per la 38ª giornata del campionato inglese. Gli analisti danno la vittoria dei Reds a 1.15, quella dei Wolves a 13.90 e il pareggio a 8.85.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE – 19/5/2024

Le due formazioni si incontreranno ad Anfield. dove il Wolverhampton non vince da oltre 7 anni. L’ultimo successo degli arancioneri in questo impianto risale infatti a gennaio del 2017, quando eliminarono il Liverpool ai sedicesimi di finale di FA Cup. Da quella volta, i Reds hanno ospitato i Wolves in altre 6 occasioni, facendo registrare 5 vittorie e 1 pareggio. La sfida di domani sarà di scarso interesse per entrambi i club, ormai certi del proprio piazzamento.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Il Liverpool non ha più tenuto il passo delle altre squadre in lotta per il titolo, totalizzando solamente 5 punti nelle ultime 4 giornate. Questo rallentamento ha creato un solco ormai incolmabile tra i Reds e Manchester City e Arsenal, lasciando la formazione di Klopp ferma al 3° posto in classifica. Domani l’attenzione sarà dunque rivolta sul tecnico tedesco, che con tutta probabilità domani saluterà il club e tifosi dopo 9 stagioni alla guida del club. Tra i calciatori che più potrebbero impegnarsi per celebrare l’ultima di Klopp sulla panchina del Liverpool, spicca Mohamed Salah, il miglior marcatore di sempre sotto la direzione dell’ex Borussia Dortmund. L’attaccante egiziano ha continuato a segnare anche in questa stagione, siglando altri 18 gol in 31 presenze.

COME ARRIVA IL WOLVERHAMPTON

Il finale di stagione del Wolverhampton è stata molto deludente, con il club che ha centrato solamente 1 vittoria nelle ultime 9 partite di campionato. La squadra aveva comunque accumulato abbastanza punti nei mesi precedenti da garantirsi un finale di stagione molto tranquillo, con la zona retrocessione distanziata di 20 punti. Allo stesso tempo però i Wolves non possono più ambire a un piazzamento europeo, trovandosi attualmente al 13° posto in classifica. Il miglior marcatore della squadra è Matheus Cunha, che alla sua prima stagione intera in Inghilterra ha realizzato 12 gol in 31 presenze, 3 dei quali nelle ultime 5.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON

I bookmakers di Betflag danno il Liverpool favorito a 1.15, seguito dalla X a 8.85 e dal Wolverhampton a 13.90. La vittoria dei Reds si trova anche a 1.13 su Better, Goldbet e Planetwin365.

DOVE VEDERE LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Liverpool e Wolverhampton non verrà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Robertson; Elliott, Endo, Mac Allister; Salah, Gakpo, Diaz. All. Klopp.

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Sa; S. Bueno, Toti, Kilman; Semedo, Doyle, Gomes, M. Lemina, Ait-Nouri; Hwang, Cunha. All. O’Neil.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata