Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – WEST HAM | PREMIER LEAGUE DOMENICA 19 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – WEST HAM | PREMIER LEAGUE DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Stadio Etihad Stadium del City dalla Curva

La partita di Premier League tra Manchester City e West Ham si terrà alle 17:00 di domani, domenica 19 maggio, per l’ultima giornata del campionato inglese. Gli analisti danno la vittoria dei Citizens a 1.10, quella degli ospiti a 21.00 e il pareggio a 11.20.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – WEST HAM | PREMIER LEAGUE – 19/5/2024

Le due formazioni si incontreranno all’Etihad Stadium di Manchester, dove il West Ham non vince dal settembre del 2015, quando Moses e Sakho firmarono il successo per 1-2 del club. Da quella volta gli Hammers hanno sostenuto altre 8 trasferte in questo impianto, subendo solamente sconfitte per mano del Manchester City. I precedenti e la diversa fame tra i due club fanno dei Citizens gli ovvi favoriti per la sfida di domani. La squadra di Guardiola è infatti in cerca degli ultimi punti necessari per mettere in bacheca un altro titolo, mentre il West Ham è già matematicamente certo di concludere la stagione al 9° posto.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City ha centrato 8 vittorie consecutive in campionato, raggiungendo l’ultima giornata di Premier League da 1ª in classifica a +2 dall’Arsenal. Una vittoria nella partita di domani garantirebbe al club la vittoria del titolo, mentre un pareggio o una sconfitta potrebbero prestare il fianco all’Arsenal, che sarà impegnato all’Emirates Stadium contro l’Everton. Un ruolo rilevante nella sfida di domani potrebbe ricoprirlo Erling Haaland che, dopo alcune settimane di prestazioni altalenanti, si è definitivamente ripreso mettendo a segno 7 gol nelle ultime 4 partite. Il norvegese è ormai proiettato verso la vittoria del titolo di capocannoniere, avendo toccato quota 27 gol in 30 presenze.

COME ARRIVA IL WEST HAM

Dopo un mese dall’andamento incerto, il West Ham ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno di campionato battendo per 3-1 il Luton Town. La squadra ha seguito un percorso molto netto, mantenendo sempre un’ampia distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. In queste ultime giornate però i londinesi hanno dovuto rinunciare alle competizioni europee, ritrovandosi in 9ª posizione a -8 dalla zona Conference League. Allo stesso tempo il club non potrà andare sotto la posizione attualmente occupata, avendo già distanziato a sufficienza il Brighton. Il trascinatore degli Hammers quest’anno è stato Jarrod Bowen, che ha messo a segno 16 gol in campionato stabilendo un nuovo record personale con questo club.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY  – WEST HAM

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.10, seguiti dalla X a 11.20 e dal West Ham a 21.00. La vittoria dei Citizens si trova anche a 1.08 su Eurobet, Goldbet e Planetwin365.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY – WEST HAM IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Manchester City e West Ham verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson Palmieri; Ward-Prowse, Soucek; Bowen, Paquetà, Kudus; Antonio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata