Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO-CAGLIARI | SERIE A 19 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO-CAGLIARI | SERIE A 19 MAGGIO 2024

Serie A

Domenica 19 maggio (calcio d’inizio alle 12.30) si gioca la gara della 37esima giornata di Serie A fra il Sassuolo e il Cagliari.
Favorito è il Sassuolo la cui vittoria è bancata a 2.35.

IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – CAGLIARI – SERIE A – 19/05/2024

Il lunch match della penultima giornata di Serie A ha il sapore di un incontro da «mezzogiorno di fuoco».
Domenica 19 maggio, alle 12.30, infatti, a Reggio Emilia, si disputerà lo scontro salvezza fra il Sassuolo e il Cagliari. Una sorta di ultima chiama per i neroverdi, una gara assolutamente da non perdere per i sardi per non trovarsi l’ultima giornata a giocarsi il tutto per tutto nella gara casalinga con la Fiorentina.
Padroni di casa penultimi con 29 punti a tre lunghezze dalla coppia Empoli-Frosinone, un punto sopra il Cagliari, raggiunto dall’Udinese a quota 33. Un finale di stagione thrilling nello lotta per evitare la retrocessione, con sei squadre in corsa per evitare i restanti due posti che portano in cadetteria dove, da tempo, è tornata la Salernitana.
Per i bookmaker favorito è il Sassuolo.

COME SI PRESENTA IL SASSUOLO

Il Sassuolo non ha alternative al successo se vuole alimentare la fiammella della speranza. In caso contratio potrebbe ritrovarsi in Serie B con un turno di anticipo. La vittoria contro l’Inter (che ha bissato il successo di San Siro all’andata) rischia di diventare effimera, in quando il ko di Marassi con il Genoa ha rigettato nello sconforto tutto l’ambiente nerovede. Servirebbero sei punti nelle prossime due gare con Cagliari, in casa, e Lazio fuori per cercare di tirarsi fuori dalla zona rossa.
Ma prima c’è da superare lo scoglio chiamato Cagliari, formazione che vanta quattro punti in più degli emiliani e non può concedersi distrazioni. Mister Ballardini, nel suo 3-5-2, dovrebbe affidarsi a Toljan e Doig sugli esterni e Laurienté e Pinamonti in attacco.

COME ARRIVA IL CAGLIARI

Il Cagliari, dal canto suo, arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di non poter fallire. Anche un pari potrebbe non bastare in quanto Empoli e Frosinone si trovano appena un punto sotto i sardi e mirano al sorpasso. Una situazione ingarbugliata che rischia di diventare difficilissima in caso di risultato negativo. Ma il Cagliari ha il destino nelle proprie mani ed è consapevole che, se dovesse vincere a Reggio Emilia, avrebbe compiuto il passo decisivo verso la permanenza.
Mister Ranieri ritrova due giocatori fondamentali per la gara di domenica, vale a dire il terzino Augello e soprattutto il trequartista Gaetano, autentico uomo in più dei rossoblù in questo scorcio di stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SASSUOLO – CAGLIARI

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Sassuolo, la cui vittoria (1) è bancata a 2.35, il successo del Cagliari (2) si trova a lavagna a 3.05, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.62, la NOGOAL è bancata a 2.17.

BWin propone il successo del Sassuolo a 2.30, PlanetWin, Snai e Bet365 a 2.35.

DOVE VEDERE SASSUOLO – CAGLIARI IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie A fra il Sassuolo e il Cagliari, in programma domenica 19 maggio alle 12.30, sarà visibile sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SASSUOLO (3-5-2): Consigli, Erlic, Kumbulla, G. Ferrari; Toljan, Boloca, Obiang, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. All. Ballardini.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Sulemana; Nandez, Gaetano, Luvumbo; Shomurodov. All. Ranieri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata