Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – JUVENTUS | SERIE A LUNEDÌ 20 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – JUVENTUS | SERIE A LUNEDÌ 20 MAGGIO 2024

Serie A: il Bologna ospita il Verona

La partita di Serie A tra Bologna e Juventus si terrà alle 20:45 di domani, lunedì 20 maggio, per la 37ª giornata di campionato. Gli analisti danno la vittoria dei rossoblù a 2.60, quella dei bianconeri a 2.90 e il pareggio a 3.10.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – JUVENTUS | SERIE A – 20/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dove la Juventus ha vinto la sua ultima trasferta nel dicembre del 2021. In quell’occasione la formazione allenata da Allegri vinse per 0-2 grazie alle reti di Morata e Cuadrado. L’ultimo successo interno del Bologna contro i bianconeri risale invece al novembre del 1998, quando rifilarono un clamoroso 3-0 agli ospiti. La sfida di domani, oltre a mettere in palio il 3° posto in classifica, dato che i due club si trovano a pari punti a 2 giornate dalla fine, potrebbe avere anche un importante carico simbolico per la Juventus. Alla prima partita dall’esonero di Massimiliano Allegri, i bianconeri dovranno affrontare la squadra di Thiago Motta, il principale candidato per prendere il posto del tecnico toscano.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Il Bologna si presenta alla sfida di domani senza gli infortunati Ferguson e Zirkzee. In assenza dell’olandese toccherà a uno tra Odgaard e Castro guidare l’attacco rossoblù. In trequarti dovrebbe vedersi Saelemaekers sulla sinistra, seguito centralmente da uno tra El Azzouzi e Fabbian e sulla destra da Riccardo Orsolini, leggermente avanti nel ballottaggio con Ndoye. Nessun dubbio invece sulla presenza di Freuler e Aebischer al centro del campo, sostenuti sulle corsie da Kristiansen e Posch. In mezzo alla difesa Beukema e Calafiori si giocano l’unica maglia disponibile al fianco di Lucumì. Dubbio anche tra i pali, dove Skorupski potrebbe riprendersi la titolarità al posto di Ravaglia.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

La Juventus troverà in Montero il traghettatore del club per le ultime due giornate. Il tecnico uruguaiano non dovrebbe stravolgere lo schieramento portato avanti da Allegri nel corso della stagione, proponendo sempre un 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny, mentre in difesa Rugani e Alex Sandro proveranno a scalzare Gatti e Danilo, che dovrebbero essere i braccetti ai lati di Bremer. Sulla corsia di destra dovrebbe vedersi Weah, con Cambiaso che o verrà dirottato sulla sinistra oppure cederà il posto a Kostic. In mediana agirà Locatelli, sostenuto da Rabiot e Miretti, leggermente favorito su McKennie. In attacco Vlahovic è certo del posto, in coppia con il serbo giocherà come sempre uno tra Chiesa e Yildiz.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA  – JUVENTUS

I bookmakers di Betflag danno il Bologna leggermente favorito a 2.60, seguito dalla Juventus a 3.10 e dalla X a 3.10. La vittoria degli emiliani si trova anche a 2.45 su Bwin, a 2.50 su William Hill e a 2.57 su Planetwin365.

DOVE VEDERE BOLOGNA – JUVENTUS IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Bologna e Juventus verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Odgaard. All. Motta

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Montero

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata