Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA-VERONA | SERIE A 20 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA-VERONA | SERIE A 20 MAGGIO 2024

Serie A, la Salernitana sfida il Verona

Lunedì 20 maggio (calcio d’inizio alle 18.30) si gioca la gara della 37esima giornata di Serie A fra la Salernitana e il Verona.
Favorito è il Verona la cui vittoria è bancata a 1.70.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – VERONA – SERIE A – 20/05/2024

La Salernitana saluterà il pubblico amico in Serie A lunedì sera, 20 maggio, nel match casalingo con l’Hellas Verona (calcio d’inizio alle 18.30) valevole per la penultima giornata del massimo campionato italiano.
Una gara che, per i padroni di casa, sotto il profilo della classifica non vale nulla, mentre gli ospiti si giocano una buona fetta di permanenza a 180 minuti dalla conclusione. Un successo dei gialloblù avvicinerebbe sensibilmente il team scaligero all’agognato traguardo della salvezza.
Ma c’è un particolare curioso. L’ultimo successo della Salernitana, mai vittoriosa in questo 2024, risale proprio alla sfida dell’andata. Era il 30 dicembre del 2023, sulla panchina dei campani c’era Pippo Inzagi e la gara del «Bentegodi» fu decisa da una rete di Tchaouna ad inizio ripresa.
Per i bookmaker favorito è il Verona.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA

La Salernitana vuole regalara una gioia al proprio pubblico in un 2024 avaro di soddisfazioni. I granata da settimane sono ormai condannati alla retrocessione e la testa è già rivolta alla programmazione della prossima stagione.
Il tecnico dei campani, Stefano Colantuono, in attacco dovrebbe puntare ancora su Ikwemesi, supportato da Tchaouna e Vignato. L’unico vero ballottaggio, in difesa, con Pierozzi che sembra in vantaggio su Pasalidis. In porta dovrebbe giocare Costil, ma scalpita Fiorillo.

COME ARRIVA IL VERONA

Il Verona ha accarezzato, nel turno precedente, la quasi certezza di disputare anche nella prossima stagione il campionato di Serie A. Ma il Torino ha ribaltato l’iniziale vantaggio di Swiderski e ha rinviato l’appuntamento con la permanenza per gli scaligeri. Verona che, tuttavia, potrebbe suggellare a Salerno la salvezza. Mister Baroni dovrebbe puntare, in avanti, su Swiderski, favorito su Bonazzoli. Sulla trequarti dovrebbero agire Noslin-Folorunsho-Lazovic.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – VERONA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Verona, la cui vittoria (2) è bancata a 1.70, il successo della Salernitana (1) si trova a lavagna a 4.95, mentre il pareggio (X) vale 3.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.83, la NOGOAL è bancata a 1.87.

Snai propone il successo del Verona a 1.67, EuroBet e GoldBet a 1.70.

DOVE VEDERE SALERNITANA – VERONA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la 37esima giornata di Serie A fra la Salernitana e il Verona, in programma lunedì 20 maggio alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski. All. Baroni.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata