Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BESIKTAS-TRABZONSPOR | FINALE COPPA DI TURCHIA 23 MAGGIO

PROBABILI FORMAZIONI: BESIKTAS-TRABZONSPOR | FINALE COPPA DI TURCHIA 23 MAGGIO

Serie A, Cagliari contro Verona

Giovedì 23 maggio (calcio d’inizio alle 19.45) si disputa la finale di Coppa di Turchia fra il Besiktas e il Trabzonspor.
Favorito è il Besiktas la cui vittoria è bancata a 2.17.

IL PRONOSTICO DI BESIKTAS – TRABZONSPOR – FINALE COPPA TURCHIA – 23/05/2024

Giovedì 23 maggio alle 19.45, all’«Ataturk» di Istanbul, si disputerà la finale di Coppa di Turchia fra il Besiktas e il Trabzonspor. Se, in campionato, la lotta per il tirolo turco è una corsa a due fra Galatasaray e Fenercahce, la Coppa nazionale se la contenderanno Besiktas e Trabzonspor che, invece, in campionato sono distanti dai primi due posti, ma mentre il Trabzonspor ha raggiunto la qualificazione per la prossima Europa League, il Besiktas si trova in quinta posizione o otto punti da Gunes e compagni.
Sarà gara sacca con eventuali supplementari e rigori. Nella passata stagione ad alzare il trofeo al cielo fu il Fenerbahçe, vittorioso per 2 a 0 contro l’İstanbul Başakşehir.
Il club che ha ottenuto il maggiorn numero di successi nella Coppa di Turchia è il Galatasaray che ha alzato al cielo il trofeo per ben 18 volte. Il Besiktas andrà a caccia della sua undicesima coppa nazionale, il Trabzonspor della decima.
Per i bookmaker favorito è il Besiktas.

COME SI PRESENTA IL BESIKTAS

Il Besiktas ha conquistato dieci volte la Coppa di Turchia l’ulta delle quali nel 2021, battendo in finale, per 2 a 0 l’Antalyaspor. La formazione di mister Topraktepe è reduce da due pareggi consecutivi in campionato, rimediati contro Hatayspor e Alanyaspor che ne hanno rallentato la corsa al quarto posto, occupato dal Basaksehir che, a una giornata dalla fine, vanta due lunghezze di vantaggio su Tosun e compagni. In Coppa di Turchia il Besiktas ha vinto tutte le partite, pareggiando solo il match di andata della semifinale contro l’Ankaragucu.

COME ARRIVA IL TRABZONSPOR

Il Trabzonspor, dal canto suo, arriva a questo appuntamento dopo aver vinto tutte le partite precedenti in questa competizione (ai supplementari agli ottavi contro il Genclerbirligi per 2 a 1) e certo di una partecipazione alla prossima Europa League, in virtù del terzo posto ottenuto in campionato. Squadra che non conosce mezze misure quella allenata da mister Avic, se se tiene conto che non ha mai pareggiato negli ultimi 16 incontri fra campionato e coppa con uno score di 12 vittorie e 4 sconfitte.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BESIKTAS – TRABZONSPOR

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Besiktas, la cui vittoria (1) è bancata a 2.17, il successo del Trabzonspor (2) si trova a lavagna a 2.90, mentre il pareggio (X) vale 3.30 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL è bancata a 1.93.

Bet365 propone il successo del Besiktas a 2.15, GoldBet e Snai a 2.20.

DOVE VEDERE BESIKTAS – TRABZONSPOR IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la finale della Coppa di Turchia fra Besiktas e e Trabzonspor, in programma giovedì 23 maggio alle 19.45, non sarà trasmesso nelle tv italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BESIKTAS (4-3-3): Destanoglu; Masuaku, Colley, Sanuc, Svensson; Chamberlain, Musrati, Tiknaz; Kilicsoy, Tosun, Rashica. Allenatore: Topraktepe. All. Topraktepe.

TRABZONSPOR (4-2-3-1): Cakir; Elmali, Denswil, Mendy, Meunier; Gunes, Ozdemir; Fountas, Bardhi, Visca; Onuachu. All. Avci.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata