Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONTEVIDEO CITY – DEFENSOR SPORTING | COPA URUGUAY GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONTEVIDEO CITY – DEFENSOR SPORTING | COPA URUGUAY GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024

Roma

La partita di Copa Uruguay tra Montevideo City e Defensor Sporting si terrà alle 01:30 di domani, giovedì 23 maggio, per la finale della competizione nazionale.

IL PRONOSTICO DI MONTEVIDEO CITY – DEFENSOR SPORTING | COPA URUGUAY – 23/5/2024

Le due formazioni si incontreranno all’Estadio Centenario di Montevideo, dove la squadra di proprietà del City Group non batte il Defensor Sporting da quasi 6 anni. L’ultimo successo della formazione di casa risale infatti al giugno del 2018, quando Sena firmò il successo per 1-0. Al tempo nel club biancazzurro militava anche un giovane Taty Castellanos, oggi attaccante della Lazio. I successivi 5 scontri diretti tra questi due club nell’Estadio Centenario si sono conclusi con 3 pareggi e 2 vittorie del Defensor Sporting, l’ultima nel marzo del 2023.

COME SI PRESENTA IL MONTEVIDEO CITY

Il Montevideo City viene da 15 successi consecutivi tra il termine della passata stagione e l’inizio del nuovo campionato. Attualmente la squadra occupa il 1° posto della Segunda Division uruguayana con 6 punti fatti in 2 partite, avendo portato avanti anche una gloriosa cavalcata in Copa Uruguay. Il club ha iniziato il suo percorso ai sedicesimi di finale, mettendo a segno ben 15 gol nei 4 scontri diretti sostenuti. In semifinale il Montevideo ha eliminato il Penarol con un risultato di 1-3. Un ruolo centrale in questo successo lo ha avuto anche il 22enne Esteban Obregon, esterno offensivo del club che ha messo a segno 2 gol nelle ultime 2 presenze.

COME ARRIVA IL DEFENSOR SPORTING

Il Defensor Sporting ha perso la sua ultima sfida di campionato per 0-2 contro il Penarol capolista. Questo risultato ha interrotto una serie di 2 successi consecutivi portata avanti dal club in Primera Division, dove occupa attualmente il 5° posto in classifica. I 22 punti totalizzati in 13 partite ha creato un solco di 13 punti tra la formazione di Varini e la vetta della classifica, che al momento appare quasi irraggiungibile. L’uomo di punta del club è l’esperto attaccante Octavio Rivero, che quest’anno ha già messo a segno 8 gol in 12 presenze di campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONTEVIDEO CITY – DEFENSOR SPORTING

*in aggiornamento*

DOVE VEDERE MONTEVIDEO CITY – DEFENSOR SPORTING IN TV E STREAMING

La partita di Copa Uruguay tra Montevideo City e Defensor Sporting non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONTEVIDEO CITY (4-3-3): Tinaglini; Pizzichillo, Villa, Pereyra; Teuten; Catarozzi, Lopez, Altez; Villalba, Rodriguez, Obregon. All. Marini

DEFENSOR SPORTING (4-3-3): Dawson; Rodriguez, de los Santos, Giampaoli, Cabrera; Soria, Bernal, Elizari; Duarte, Rivero, Alvarez. All. Varini

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata