La partita di Coppa Italia Femminile tra Roma e Fiorentina si terrà alle 21:30 di domani, venerdì 24 maggio.
IL PRONOSTICO DI ROMA – FIORENTINA | COPPA ITALIA – 24/5/2024
Domani Roma e Fiorentina metteranno in palio il titolo di Coppa Italia Femminile 2023/24. Trattandosi di una finale, il confronto si risolverà in una partita secca in campo neutro, più precisamente allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Lo scorso anno le giallorosse si sono fatte sfuggire il trofeo proprio all’ultimo turno, perdendo per 1-0 contro la Juventus a causa di un gol nel recupero di Barbara Bonansea. In questa edizione invece le bianconere sono state eliminate in semifinale dalla Fiorentina, che ha preso il loro posto nello scontro diretto con la Roma. La formazione capitolina parte comunque come netta favorita per il match di domani.
COME SI PRESENTA LA ROMA
La Roma viene dalla vittoria del campionato di Serie A, ottenuta con un ampissimo margine dalle inseguitrici. Il club ha chiuso infatti il girone playoff con 70 punti, ben 11 in più della Juventus e a +28 dalla Fiorentina. Nell’ultima gara ufficiale la formazione di Spugna ha anche travolto per 5-0 la Viola, trovando sostegno nella prestazioni di Viens e Giacinti, rispettivamente la 1ª e la 2ª in classifica marcatrici. Dopo l’eliminazione dalla fase a gironi della Champions League, le giallorosse si sono rifatte nelle altre competizioni, seguendo un percorso molto netto anche in Coppa Italia, eliminando tra le altre anche Milan e Napoli.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
Dopo aver condotto un’eccellente regular season, la Fiorentina ha calato improvvisamente il suo rendimento nella fase del girone playoff per che ha coinvolto i 5 migliori club del campionato. In quest’ultima serie di partite la squadra non ha ottenuto nemmeno una vittoria, facendo registrare 3 pareggi e 5 sconfitte. I punti fatti nella fase precedente hanno comunque permesso alla Viola di preservare la 3ª posizione e la conseguente qualificazione in Champions League. I tifosi hanno però visto naufragare le loro possibilità di vincere lo Scudetto. Anche in questa stagione la Fiorentina si è affidata alle reti di Veronica Boquete, che a 37 anni a migliorato il suo bottino della passata Serie A toccando le 9 marcature.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – FIORENTINA
*in aggiornamento*
DOVE VEDERE ROMA – FIORENTINA IN TV E STREAMING
La partita di Coppa Italia Femminile tra Roma e Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv sui Rai 2 e in streaming su RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi. All. Spugna
FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Tortelli, Georgieva, Faerge, Erzen; Severini, Johansdottir, Catena; Boquete, Janogy, Longo. All. de la Fuente
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata