Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO-CATANIA | SERIE C – PLAYOFF 25 MAGGIO

PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO-CATANIA | SERIE C – PLAYOFF 25 MAGGIO

Stadio Partenio Lombardi di Avellino

Sabato 25 maggio (calcio d’inizio alle 20.30) si disputa la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff fra l’Avellino e il Catania.
Favorita è l’Avellino la cui vittoria è bancata a 1.75.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – CATANIA – PLAYOFF SERIE C – 25/05/2024

Sabato 25 maggio alle 20.30 si gioca al «Partenio-Lombardi» la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C fra l’Avellino e il Catania. Si partirà dal punteggio di 1 a 0 in favore degli etnei maturato nel match di andata. Saranno circa 10 mila gli spettatori sugli spalti che proveranno a spingere i biancoverdi verso l’impresa. Avellino costretto a vincere, con qualsiasi punteggio, per raggiungere le semifinali, al Catania, invece, sarà sufficiente un pareggio al 90′ (non sono previsti i supplementari).
Il Catania, in questa stagione, ha perso le due partite di campionato contro gli irpini (2 a 0 all’andata in casa e 5 a 2 al ritorno in Irpinia) ma si è aggiudicato la sfida di andata con un gol di Cianci, a metà primo tempo, che rischia di indirizzare il discorso qualificazione. La vincente del doppio confronto fra campani e siciliani affronterà, per un posto in finale, chi avrà avuto la meglio nel derby veneto fra Padova e Vicenza (2 a 0 per i biancorossi nel match di andata).
Per i bookmakers favorita è l’Avellino.

COME SI PRESENTA L’AVELLINO

L’Avellino è entrato in gioco proprio nei quarti di finale dei playoff di Serie C, in virtù della seconda posizione ottenuta al termine della regular season nel girone C (alle spalle della vincitrice Juve Stabia). I biancoverdi devono vincere per raggiungere le semifinali dopo il ko, di misura, del «Massimino». Mister Pazienza dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2, ballottaggio fra Gori e Sgarbi per affiancare il capocannoniere del girone C di terza serie, Chicco Patierno. Si prevede un ambiente molto caldo in Irpinia, con il «Partenio-Lombardi» sold out per una sfida senza un domani.

COME ARRIVA IL CATANIA

Il Catania, dal canto suo, arriva a questo appuntamento con meno pressione rispetto agli iripini. Vuoi per il risultato dell’andata, vuoi soprattutto perché i biancoverdi, sulla carta, partivano con i favori del pronostico, ma il gol di Cianci, che ha permesso ai rossazzurri di avere la meglio nella gara di andata ha rimescolato le carte in ottica qualificazione del turno.
Mister Zeoli non dovrebbe discostarsi di molto dall’undici proposto nella gara del «Massimino», ma un inserimento dall’inizio di Chiricò, al posto di Di Carmine, non sarebbe da scartare a priori.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – CATANIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (1) è bancata a 1.73, il successo del Catania (2) si trova a lavagna a 4.85, mentre il pareggio (X) vale 3.30 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.13, la NOGOAL è bancata a 1.62.

Eurbobet propone il successo dell’Avellino a 1.68, Snai e PlanetWin a 1.75.

DOVE VEDERE AVELLINO – CATANIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la gara di ritorno dei quarti di finale in Serie C, in programma sabato 25 maggio alle 20.30, fra Avellino e Catania sarà trasmesso sui canali Sky (in streaming su NOW Tv). In chiaro, solo in Sicilia, su Sestarete (canale numero 81 del digitale terrestre).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Patierno, Sgarbi. All. Pazienza.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Tello, Welbeck, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. All. Zeoli.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata