Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – LIONE | CHAMPIONS LEAGUE 25 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – LIONE | CHAMPIONS LEAGUE 25 MAGGIO 2024

Liga: dopo aver battuto l'Atletico Madrid, il Bilbao ospita il Valladolid

La partita di Champions League femminile tra Barcellona e Lione si terrà alle 18:00 di domani, sabato 25 maggio. Gli analisti danno la vittoria delle blaugrana a 1.40, quella delle francesi a 6.10 e il pareggio a 4.45.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – LIONE | CHAMPIONS LEAGUE – 25/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio San Mamés di Bilbao, il campo neutro scelto per ospitare la finale di Champions League femminile. Quella di domani sarà la rivincita dello scontro del 2021/22, che si concluse con il successo del Lione per 1-3. La blaugrana si sono riprese da quella finale persa aggiudicandosi il titoli successivo nel 2023. Il Barcellona parte favorito anche per la sfida di domani, che consentirebbe al club di mettere in bacheca la 3ª Champions femminile della sua storia, avvicinandosi alle 8 detenute proprio dal Lione.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

Il Barcellona viene dalla vittoria per 8-0 contro la Real Sociedad in Copa de la Reina. Un risultato che, unito al già certo successo in campionato, ha candidato il club alla vittoria del triplete. Nel nuovo anno le blaugrana hanno perso solamente 1 delle 30 partite giocate, mettendo da parte 27 vittorie e 2 pareggi. L’unico insuccesso è arrivato proprio nella semifinale d’andata di Champions League contro il Chelsea. Uno 0-1 ribaltato al ritorno grazie alle reti di Bonamati e Rolfo. Tra le calciatrici più in vista della rosa spicca Salma Paralluelo, talento classe 2003 che alla sua seconda stagione con il Barcellona ha messo a segno 32 reti stagionali, 6 delle quali in Champions League.

COME ARRIVA IL LIONE

La stagione del Lione è ormai prossima al termine. Una settimana fa il club ha concluso la sua campagna in patria battendo per 2-1 il Psg nella finale della Division 1 francese. Il gol vittoria lo ha realizzato la 29enne Kadidiatou Diani, che aveva messo a segno una doppietta solo cinque giorni prima nella semifinale con il Reims. La calciatrice del Lione attualmente è anche la miglior marcatrice della Champions League con 8 gol segnati in 10 presenze, il suo record personale dopo le 6 reti dello scorso anno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – LIONE

I bookmakers di Betflag danno il Barcellona favorito a 1.40, seguito dalla X a 4.45 e dal Lione a 6.10. La vittoria delle spagnole si trova anche a 1.38 su Snai e Planetwin365 e a 1.40 su Eurobet.

DOVE VEDERE BARCELLONA – LIONE IN TV E STREAMING

La finale di Champions League femminile tra Barcellona e Lione sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Coll; Bronze, Paredes, Engen, Batlle; Bonmatí, Walsh, Putellas; Graham Hansen, Paralluelo, Rolfö.

LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Renard, Gilles, Bacha; Van de Donk, Egurrola, Horan; Cascarino, Dumornay, Diani.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata