Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CELTA VIGO – VALENCIA | LIGA DOMENICA 26 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CELTA VIGO – VALENCIA | LIGA DOMENICA 26 MAGGIO 2024

Balaidos stadio Celta Vigo

La partita di Liga tra Celta Vigo e Valencia si terrà alle 16:15 di domenica 26 maggio. Gli analisti danno la vittoria dei padroni di casa 1.92, quella degli ospiti a 4.00 e il pareggio a 3.60.

IL PRONOSTICO DI CELTA VIGO – VALENCIA | LIGA – 26/5/2024

Le due formazioni si incontreranno all’Estadio de Balaidos di Vigo, casa del Celta, dove il Valencia ha vinto le sue ultime due trasferte. Il successo interno più recente del Celta Vigo contro l’Els Che risale al settembre del 2020, quando una doppietta di Iago Aspas guidò il club alla vittoria per 2-1. In stagione i club si sono affrontati in campionato e in Coppa del Re, entrambe in casa del Valencia, e hanno portato a un pareggio per 0-0 e a una vittoria dei giallorossi.

COME SI PRESENTA IL CELTA VIGO

Il Celta Vigo viene da due successi consecutivi tra Athletic Bilbao e Granada. Il club ha centrato l’obiettivo salvezza con ampio anticipo, ritrovandosi attualmente in 14ª posizione con 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. La formazione di Giraldez non ha mantenuto un rendimento interno d’alto profilo in casa propria, diventando il 5° club peggiore della Liga per prestazioni casalinghe. Quest’anno, dopo diverse stagioni, Iago Aspas ha perso il titolo di capocannoniere della rosa, facendosi sorpassare dal norvegese Jorgen Strand Larsen, che ha toccato quota 13 marcature in questa edizione della Liga.

COME ARRIVA IL VALENCIA

Archiviato il discorso salvezza, il Valencia ha portato avanti un’ambiziosa cavalcata verso la qualificazione in Europa. Negli ultimi mesi però i giallorossi hanno tirato il freno a mano, totalizzando solamente 1 punto in 6 giornate. Oggi il club occupa il 9° posto in classifica, senza la possibilità di compiere un sorpasso a scapito del Villarreal o del Betis. Questa stagione i tifosi hanno potuto gioire della prestazioni di Hugo Duro, che per la prima volta ha toccato la doppia cifra nel massimo campionato spagnolo. Dopo gli 8 gol segnati in due anni, il 24enne si è definitivamente sbloccato quest’anno, riuscendo a realizzare 13 reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CELTA VIGO – VALENCIA

I bookmakers di Betflag danno la vittoria del Celta Vigo a 1.92, seguita dalla X a 3.60 e dal Valencia a 4.00. Il successo dei padroni di casa si trova anche a 1.85 su Sisal e a 1.87 su Snai e Goldbet.

DOVE VEDERE CELTA VIGO – VALENCIA IN TV E STREAMING

La partita di Liga spagnola tra Celta Vigo e Valencia verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (3-5-2): Guaita; Manquillo, Starfelt, Jailson; Alvarez, Tapia, Sotelo, de la Torre, Mingueza; Aspas, Larsen. All. Giraldez

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Ozkacar, Gasiorowski; Lopez, Pepelu, Guerra, Canos; Duro, Mari. All. Baraja

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata